l'informazione di Salerno online, notizie e cronaca

24 marzo 2023 - 19:49:10
RICHIEDI IL TUO SPAZIO

Ancora una capolista sulla strada dei Foxes Five: al PalaTulimieri arriva il Belvedere


Ancora un big match, ancora una capolista sulla strada del team calcio a 5 della Salerno Guiscards. Dopo la sconfitta nel turno precedente contro il Rione Cicalesi, domani pomeriggio, domenica, con fischio d’inizio alle 18:30 al PalaTulimieri i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea affronteranno il Belvedere. Un match, valido per la prima giornata del girone di ritorno del Girone E del campionato di Serie D, sicuramente dall’elevato coefficiente di difficoltà, ma i foxes five vogliono confermare i progressi emersi nelle ultime sfide. Anche contro il Rione Cicalesi, domenica scorsa, nonostante il risultato poco felice, la squadra ha dimostrato di poter tener testa anche a formazioni costruite con l’obiettivo di centrare il salto di categoria. Come appunto, il Belvedere che arriverà al PalaTulimieri con l’intento di riscattare la sconfitta interna dell’ultimo turno contro l’Albanella. All’andata la compagine battipagliese, che in classifica ha 22 punti, frutto di sette vittorie e un pareggio, si è imposta con il punteggio di 2-1 al termine di un match molto equilibrato. Ora, un girone dopo, la Salerno Guiscards proverà a centrare un risultato positivo per tornare immediatamente a muovere la classifica. «Ci aspetta una gara decisamente ostica – ha dichiarato alla vigilia del match, il tecnico della Salerno Guiscards, Ciro Caserta – speriamo di evitare i tanti errori individuali commessi domenica scorsa perché contro la capolista non puoi permetterti di fare regali se vuoi portare a casa punti. Speriamo di ripetere la buona prova dell’andata e ripartire subito con il piede giusto in questo girone di ritorno, con l’obiettivo di consolidare la nostra posizione nella griglia play off. I ragazzi sono amareggiati per il ko contro il Rione Cicalesi perché hanno dato davvero tutto. Confido in una rivalsa, certo che in campo metteranno anima e orgoglio». Per quanto riguarda il resto del programma di questa decima giornata, il Rione Cicalesi ospita il Futsal Calanca, mentre il Real Diano attende il Laviano, fanalino di coda. Trasferta ad Ascea per il Tanagro mentre promette spettacolo il match tra Pietro Villani ed Albanella, una delle squadre più in forma di questo inizio del 2023. Da ricordare infine che la sfida tra Salerno Guiscards e Belvedere sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 18:20.

Il programma della decima giornata: Pietro Villani-Albanella, Real Diano-Laviano, Giovine Ascea-Tanagro, Rione Cicalesi-Futsal Calanca, Salerno Guiscards-Belvedere

La classifica: Rione Cicalesi e Belvedere 22, Real Diano 19, Pietro Villani* 15, Tanagro* e Albanella 13, Futsal Calanca 12, Salerno Guiscards 8, Giovine Ascea 3, Laviano 1.


28/01/2023 - Categoria: Comunicati, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram



Booking.com