Castellabate: avviate attività di controllo e monitoraggio delle attività commerciali presenti sull’intero territorio comunale

Castellabate: avviate attività di controllo e monitoraggio delle attività commerciali presenti sull’intero territorio comunale

Avviate attività di controllo e monitoraggio delle attività commerciali presenti sull’intero territorio comunale. Nello specifico i controlli mirati al controllo delle giuste pratiche commerciali come l’osservanza dei periodi di apertura, sono stati effettuati dal corpo della Polizia Municipale nel periodo novembre-gennaio 2023.

Il controllo si è sviluppato in tre fasi: analisi dei dati mediante verifica della regolare comunicazione di eventuali periodi di chiusura/ferie all’ufficio preposto, controllo sul territorio di 110 attività di somministrazione alimenti/ bevande  e 56  su esercizi di vicinato

e accertamento ed atti consequenziali mediante verbalizzazione dei 36 illeciti rilevati per mancata osservanza dei periodi di apertura dell’attività.

L’obiettivo principale di questi controlli è quello di contrastare il fenomeno che da anni caratterizza il nostro territorio delle chiusure delle attività commerciali nei periodi di bassa stagione, ledendo gravemente l’immagine di Castellabate.

Queste attività di controllo continueranno proprio per favorire la destagionalizzazione turistica e invogliare i turisti a visitare Castellabate anche in bassa stagione.

“Un paese a siffatta vocazione turistica che mira a mercati sempre più internazionali non può più permettersi di concentrarsi solo sull’alta stagione. Dobbiamo incentivare sempre e costantemente il turismo di bassa stagione garantendo gli stessi servizi che il nostro territorio offre durante la stagione estiva. Un grande elogio va reso anche all’intero corpo della Polizia Municipale per l’impegno costante nell’attività di controllo e monitoraggio di tutto il territorio comunale”dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Vorrei davvero che Castellabate fosse meta turistica ambita anche durante il periodo invernale. Ne gioverebbe l’intero tessuto economico del nostro territorio, la nostra intera realtà commerciale fatta di piccole e grandi imprese. Se davvero vogliamo che Castellabate viva di turismo anche in inverno dobbiamo impegnarci affinchè questo accada, garantendo in primo luogo la regolare apertura delle attività commerciali anche in bassa stagione” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale