Castellabate: il Castello si illumina di blu in occasione della Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo

Castellabate: il Castello si illumina di blu in occasione della Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo

Oggi, primo febbraio 2023, in occasione della Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo il Castello, simbolo dell’intero territorio, si illuminerà di blu dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Con questa iniziativa il Comune aderisce alla campagna Stop alle bombe sui civili lanciata da Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, proprio per dire no alla guerra e promuovere la cultura della pace e del ripudio della guerra.

“Anche quest’anno il nostro Comune appoggerà questa iniziativa per poter dire no alla guerra. Oggi alla luce delle vicende belliche in corso il nostro sentimento di rigetto nei confronti di tutte le guerre deve essere forte e deciso. Il nostro impegno per sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, alla cultura della non violenza sarà costante e quotidiano affinchéla guerra possa rimanere in futuro solo un brutto ricordo” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Dobbiamo adoperarci affinché i futuri cittadini del mondo siano promotori della pace e ripudiatori della guerra. Un’educazione e una cultura che va rafforzata e rinvigorita ogni giorno a scuola attraverso la storia e all’educazione civica, affinché quello che sta attualmente accadendo tra Russia e Ucraina non possa mai più verificarsi” dichiara l’assessore Marianna Carbutti.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale