Scontro diretto per la salvezza contro il Baronissi per il team calcio a 11

Scontro diretto per la salvezza contro il Baronissi per il team calcio a 11

Un derby, uno scontro diretto, una sfida chiave per la salvezza. Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime sette giornate, il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards è atteso da un match davvero delicato. Domenica mattina, con fischio d’inizio alle 10:30, la squadra allenata da Dario Guadagno ospiterà al Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte, la Polisportiva Baronissi. Sono soltanto tre le lunghezze che separano le due squadre in classifica con gli irnini impelagati nella zona play out e i foxes ancora in zona sicurezza. Da questo punto di vista, il match valido per la 18^ giornata del Girone G di 1^ Categoria, può rappresentare un vero e proprio spartiacque per la Salerno Guiscards che con un successo si rilancerebbe in classifica, ritrovando serenità, tranquillità e allontanandosi dalla zona rossa della graduatoria generale. «Io continuo a vedere la squadra esprimersi bene – ha dichiarato alla vigilia il tecnico salernitano Dario Guadagno – nonostante i risultati negativi. Stiamo buttando via tanti punti per errori commessi ma non siamo mai stati messi in difficoltà, anzi abbiamo sempre giocato alla pari se non meglio degli avversari. È un periodo negativo da cui ne usciremo presto perché questa squadra merita una classifica diversa. Siamo consapevoli che domenica contro il Baronissi sarà uno scontro diretto. Il nostro primo obiettivo ora è raggiungere la salvezza e dobbiamo lavorare sodo per riuscirci, ben sapendo che non ci sarà regalato nulla. Dobbiamo giocare con attenzione senza commettere errori e dare tutto per ottenere il risultato pieno». A disposizione di mister Guadagno ci saranno anche i due nuovi acquisti: l’attaccante classe 2000 Antonio Solimene e l’esterno classe 2002, ex Temeraria, Giancarlo Solimene. Grande entusiasmo, invece, in casa Baronissi dopo i tre punti di platino conquistati contro il Montoro nella prima gara del nuovo corso inaugurato dal presidente Siniscalco con il debutto in panchina dell’ex trainer delle giovanili della Salernitana Giacomo Pisapia, subentrato ad Angelo Avellino e con il ritorno nelle vesti di dg di Guido Scarano. Per quanto riguarda il resto del programma di questo weekend, testacoda per la capolista Virtus Junior Stabia che ospiterà l’Olympic Salerno, mentre la Rocchese giocherà a Siano. Sfida tutta da seguire anche quella tra Giffonese e Vietriraito, rispettivamente terza e quarta forza del Girone G. Il Vico Calcio fa visita all’Atletico Nuceria mentre il Montoro ospiterà il Valentino Mazzola. Infine, la Living Sarno ospiterà il Gragnano. Da ricordare, infine, che la partita tra Salerno Guiscards e Baronissi sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalla 10:25.

Il programma della 18^ giornata: Atletico Nuceria-Vico Calcio, Giffonese-Vietriraito, Living Sarno-Gragnano, Montoro-Valentino Mazzola, Virtus Junior Stabia-Olympic Salerno, Salerno Guiscards-Polisportiva Baronissi, Siano-Rocchese
La classifica: Virtus Junior Stabia 41, Rocchese 37, Giffonese 33, Vietriraito 28, Siano 27, Vico Calcio 25, Gragnano 23, Montoro 19, Salerno Guiscards 18, Living Sano (-7) e Valentino Mazzola, Polisportiva Baronissi 15, Olympic Salerno e Atletico Nuceria 11.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale