Verona - Salernitana, Nicola: siamo una squadra a cui piace avere il pallone tra i piedi, dobbiamo migliorare nella conquista degli spazi per raggiungere la porta avversaria nel più breve tempo possibile

Verona – Salernitana, Nicola: siamo una squadra a cui piace avere il pallone tra i piedi, dobbiamo migliorare nella conquista degli spazi per raggiungere la porta avversaria nel più breve tempo possibile

“Abbiamo deciso di fare la rifinitura davanti al nostro pubblico per iniziare a vivere già da oggi il clima partita e sentire il sostegno dei nostri tifosi. Oggi faremo le ultime valutazioni per capire chi giocherà domani dall’inizio, dovremo essere particolarmente attenti perché hanno uno stile di gioco consolidato da anni. Il Verona è una squadra aggressiva, attuano una forte pressione quindi dovremo essere bravi a girare velocemente la palla e sfruttare gli spazi che si libereranno. Vogliamo proporre le nostre idee per fare bene. Dobbiamo avere capacità di esprimere noi stessi mantenendo un livello di consapevolezza ed entusiasmo elevatissimo per conquistare ciò che vogliamo”. Queste le parole del tecnico Davide Nicola intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona – Salernitana.

“In settimana abbiamo lavorato su diverse soluzioni anche in funzione di come stanno gli avversari in campo. Dobbiamo essere pronti ad opporci e a proporre gioco. A noi interessa essere nella partita dall’inizio alla fine perché è uno scontro diretto e abbiamo una grande opportunità. Per le ultime scelte di formazione guarderò la settimana di lavoro, ci sono giocatori che hanno sempre giocato e altri un po’ meno. Siamo una squadra a cui piace avere il pallone tra i piedi, dobbiamo migliorare nella conquista degli spazi per raggiungere la porta avversaria nel più breve tempo possibile”.

Il mister ha quindi concluso: “Gyomber si è allenato con noi, ha un minutaggio molto ridotto ma ha una mentalità importante quindi può darci una grande mano. Mazzocchi si sta avvicinando al rientro in gruppo, Fazio e Maggiore stanno aumentando l’intensità di lavoro e spero che a breve possano unirsi anche loro ai compagni”.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale