Verona - Salernitana, curiosità e precedenti

Verona – Salernitana, curiosità e precedenti

Sarà il quarto confronto in massima serie tra Hellas Verona e Salernitana quello in programma lunedì alle 18:30 allo “Stadio Bentegodi”. Un pareggio e due vittorie campane nei precedenti; in ognuna di queste sfide sono sempre stati segnati almeno tre gol.

Da inizio 2023 e con Zaffaroni in panchina, il Verona ha subito appena quattro gol in sei giornate (media di 0.66 a match), dopo che aveva registrato una media di 1.9 nei precedenti 15 turni; solo il Napoli (tre reti concesse) ha fatto meglio in questo anno solare nel massimo torneo. Dopo aver vinto contro il Lecce nell’ultima trasferta (2-1) la Salernitana potrebbe ottenere due successi esterni di fila nella massima serie per la seconda volta – la prima è arrivata lo scorso aprile sempre con Davide Nicola in panchina.

Nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione soltanto il Nottingham Forest (12) ha subito più gol da fuori area della
Salernitana (nove) – tuttavia, soltanto l’Elche (zero) ha realizzato meno reti dalla distanza del Verona (uno); Allo stesso tempo nel 2023 solo l’Atalanta (quattro) ha segnato più gol da fuori area rispetto ai granata (tre) in Serie A.

Tutte le ultime quattro reti di Boulaye Dia in Serie A sono arrivare in trasferta; a partire da novembre il giocatore della Salernitana ha partecipato a cinque gol in gare esterne nel torneo (quattro centri e un assist) nel periodo solo Victor Osimhen (sei) ha fatto meglio di lui fuori casa in questo campionato.

Federico Bonazzoli ha realizzato 12 gol in Serie A con la maglia della Salernitana e con una rete supererebbe Marco Di Vaio, diventando il miglior marcatore di tutti i tempi di questa squadra nella competizione.

Grigoris Kastanos ha realizzato la sua prima e fin qui unica rete in Serie A contro il Verona il 9 gennaio 2022 grazie a una punizione diretta diventando il primo cipriota a segnare nella massima serie. Anche Domen Crnigoj ha realizzato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Verona il 5 dicembre 2021 quando vestiva la maglia del Venezia.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale