Spezia - Salernitana, precedenti e curiosità tra le due squadre

Spezia – Salernitana, precedenti e curiosità tra le due squadre

Sarà il quarto confronto in massima serie tra Spezia e Salernitana quello in programma domenica alle 15:00 allo “Stadio Alberto Picco”. Bilancio in equilibrio con una vittoria per parte e un pareggio; mentre sono stati 18 i precedenti tra le due squadre in Serie B (nove vittorie liguri, sette campane e due soli pareggi).

Nei maggiori cinque campionati europei, solo l’Ajaccio (nove) ha chiuso più partire da inizio 2023 senza andare a segno dello Spezia (ben sette sulle 12 partite disputate in Serie A) – gli Aquilotti hanno anche il peggior attacco (solo nove gol segnati) da inizio anno nel massimo torneo italiano. La Salernitana arriva da tre pareggi consecutivi e solo una volta nella sua storia in Serie A ha toccato quota quattro, a febbraio 2022 ma con due allenatori diversi (due partite Colantuono e due Nicola).

Sfida tra le due formazioni che hanno subito più gol da fuori area in questo campionato: la Salernitana (nove) e lo Spezia (otto, inclusa quella di Mazzocchi nel match d’andata contro i liguri).

Boulaye Dia, andato in doppia cifra di gol nell’ultima giornata, potrebbe diventare il secondo giocatore della Salernitana, dopo Marco Di Vaio nel 1998/99 (12), a segnare più di 10 reti in un singolo massimo campionato.

Giulio Maggiore è il grande ex del match: il classe ’98 ha militato nelle giovanili dello Spezia, oltre ad aver giocato le sue prime 68 partite in Serie A con questa maglia, tra il 2020 e il 2022, segnando cinque gol e fornendo quattro assist.

Federico Fazio, rientrato in campo nel turno scorso contro il Bologna dopo più di due mesi di assenza per infortunio, è il giocatore della Salernitana che ha collezionato sia più respinte difensive (60) che palloni intercettati (28) nella Serie A in corso.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale