CASTELLABATE: APPROVATO IL  PIANO PARCHEGGI 2023

CASTELLABATE: APPROVATO IL  PIANO PARCHEGGI 2023

Con delibera di Giunta n. 81/2023 si è approvato il piano parcheggi 2023 proposto dalla Castellabate Servizi Srl. Una pianificazione necessaria per ottenere una maggiore fluidità e sicurezza della circolazione veicolare soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica.

Nello specifico le novità adottate riguardano in primis il super abbonamento previsto per i residenti, grazie al quale sarà possibile parcheggiare anche in tutte le aree a pagamento, per un massimo di due ore, a soli 120 euro annui (circa 10 euro al mese). Oltre ad altri tipi di abbonamenti agevolati sia per residenti che non residenti, nonché attività ricettive presenti sul territorio.

L’implementazione delle aree adibite a parcheggio a pagamento riguarda Piazza Mondelli e un tratto di via Catarozze a S.Marco, mentre l’adeguamento tariffario a soli due euro all’ora riguarda solo le aree vicine al mare.

“E’ necessario fissare delle regole ben precise per dare valore allo spazio urbano, risorsa sempre più scarsa e preziosa. Regolamentare per tutelare e agevolare la cittadinanza soprattutto residente, nel periodo estivo di maggiore afflusso. Per questo abbiamo pensato ad un super abbonamento per i nostri concittadini, lavoratori e attività ricettive che consentirà  loro di parcheggiare per due ore in tutte la aree a pagamento a soli 120 euro annui. Al contempo abbiamo reso fruibile gratuitamente l’area parcheggio su via O. Pepi di fronte Piazza Mondelli. L’obiettivo è rendere Castellabate una meta turistica da amare e vivere per tutti, soprattutto d’estate” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“La cura di un territorio parte dalla risoluzione delle problematiche che si riscontrano. Il nostro territorio per la grande affluenza turistica si trova ad affrontare problematiche legate alla viabilità e sicurezza stradale soprattutto d’estate” afferma il consigliere Raffaele Di Gregorio.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale