Castellabate, saranno realizzati percorsi attrezzati per lo svolgimento dello sport libero

Castellabate, saranno realizzati percorsi attrezzati per lo svolgimento dello sport libero

Saranno realizzati presto dei percorsi attrezzati per lo svolgimento dello sport libero a Santa Maria di Castellabate. Grazie al contributo pari a 35.000 euro ottenuto mediante apposita istanza di finanziamento presentata dal Comune di Castellabate proprio nell’ambito del PNRR MISSIONE 5 il Lungomare della frazione marinara sarà presto dotato di attrezzature idonee per praticare lo sport all’aperto.

Un interessante progetto che permetterà a tanti amanti dello sport di esercitarsi all’aria aperta godendo del bellissimo panorama e della salubrità dell’aria di mare. Un connubio perfetto tra sport e salute che soddisferà le esigenze di tanti cittadini e turisti che avranno modo di fruire del lungomare in un modo del tutto nuovo.

“Questo è uno dei tanti importanti progetti che abbiamo in cantiere proprio per incrementare i servizi ai cittadini e turisti. Tutti potranno accedere e fruire di queste attrezzature gratuitamente e- sono certo- invoglieranno tanti a praticare sport all’aperto proprio vicino al mare. Castellabate sta muovendo fondamentali passi per affermarsi sempre più come meta turistica da scoprire, visitare e amare ma soprattutto vivere tutto l’anno” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Abbiamo creduto sin da subito in questo progetto. Dotare il lungomare di uno spazio in cui praticare sport all’aperto, e per di più gratuitamente, è frutto della cura costante che abbiamo per il nostro territorio e dell’attenzione che abbiamo ogni giorno verso ogni cittadino. Pertanto continueremo a seguire questa linea d’azione per apportare migliorie al nostro intero territorio” dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia.

“Stiamo continuando a dare valore allo sport nella nostra programmazione. Dobbiamo essere i primi sostenitori e promotori dell’attività sportiva come elemento fondamentale per una vita sana e longeva” dichiara il consigliere Gianmarco Rodio.

“Presto realizzeremo questi percorsi attrezzati all’aperto grazie al finanziamento di 35.000 euro ottenuto mediante efficiente lavoro e sinergia della nostra amministrazione con gli  uffici preposti, visti i tempi ristretti per la presentazione delle istanze.

Molto presto il nostro Comune verrà dotato di un’area per i tanti sportivi del nostro territorio” afferma il consigliere Clemente Migliorino.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale