ManESinfonia

ManESinfonia

Domenica 16 aprile 2023, alle ore 11.00, al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele ritorna ManESinfonia, il ciclo di concerti domenicali dei giovani allievi del Liceo musicale “Perito Levi” di Eboli, organizzato nell’ambito del PCTO Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Domeniche in Musica.
L’iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare e potenziare le esperienze musicali già avviate, oltre che favorire la socializzazione e la condivisione delle attività progettate, per questo secondo appuntamento vedrà protagonisti gli strumenti a corda, che daranno vita a composizioni classiche e contemporanee.

L’esibizione sarà suddivisa in due parti: la prima prevederà esibizioni individuali e d’ensemble di chitarre con la direzione dei docenti Giuseppe Del Plato e Pietro Noschese, seguita dalla performance di un’orchestra d’archi, diretta dai docenti Pierpaolo Iemmo con Vincenzo Autuori, Sergio Caggiano e Francesca Giglio.

ManESinfonia sarà un momento d’incontro tra musica e storia, uno spazio inedito dove la bellezza del patrimonio culturale si vestirà di emozioni ancora più intense.
La partecipazione all’evento e l’ingresso al museo sono gratuiti.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale