A Castellabate prende il via la rassegna culturale “ColtoCircuito
A Castellabate prende il via la rassegna culturale “ColtoCircuito. I salotti culturali di Dlivemedia.”
Venerdì 30 Giugno primo appuntamento con Francesco Montanari presso il Castello dell’ Abate.
Venerdì 30 Giugno, alle 21.30, presso il Castello dell’ Abate di Castellabate, prenderà il via la Rassegna Culturale “ColtoCircuito. I salotti culturali di Dlivemedia”. Ospite della prima serata sarà Francesco Montanari, attore di cinema e di teatro.
La rassegna è un’iniziativa nata per omaggiare i 900 anni della fondazione del Comune di Castellabate, organizzata in collaborazione con Dlivemedia e con il patrocinio del Ditas dell’Università di Salerno. Tre appuntamenti con il cinema, il teatro e le arti audiovisive per scoprire, insieme agli ospiti, gli aneddoti, le storie, i racconti e i retroscena della vita artistica. Saranno incontri di condivisione culturale per omaggiare la storia del borgo attraverso il linguaggio audiovisivo, coinvolgendo le nuove generazioni nella conoscenza di nuove realtà anche lavorative.
Di questo e di molto altro si parlerà Venerdì 30 Giugno con Francesco Montanari, reso celebre, nel 2008, dal ruolo del Libanese, nella serie TV Romanzo Criminale. Da lì una carriera in ascesa tra cinema, teatro e fiction TV. L’attore, infatti, è reduce dal successo dello spettacolo teatrale “L’uomo più crudele del mondo”, portato in scena con Lino Guanciale.
La rassegna proseguirà con altri due incontri: Martedì 4 Luglio Castellabate ospiterà Fortunato Cerlino ( Don Pietro Savastano) e Domenica 23 Luglio “ColtoCircuito” si concluderà con la serata in onore di Vittoria Puccini.