IL FITNESS MADE IN ITALY

IL FITNESS MADE IN ITALY

L’Italia è all’ultimo posto della classifica mondiale per percentuale di iscritti in palestra (Fonte truenumbers), un dato allarmante se si pensa solo allo stile di vita sempre più sedentario che gli italiani portano avanti, facendosi fagocitare dalla frenesia della routine e trascurando la propria salute. Ancora più allarmante è la consapevolezza che gli italiani non sono coscienti di quanto sia fondamentale il movimento all’interno delle vite di ognuno.

Palestre di Successo e i suoi fondatori Alessandro Madonia e Leopoldo Amendola, da anni hanno abbracciato questa lunga e difficile lotta che portano avanti nei centri fitness di tutta Italia e non solo, per formare gli addetti ai lavori e veicolare il giusto messaggio: Movimento è vita. Ed è proprio dall’Italia che Palestre di successo ha deciso di partire per promuovere il Fitness Made in Italy, attraverso il manifesto che ha come obiettivo un nuovo modo di “fare palestra”, responsabile, innovativo e sostenibile, rivolto agli addetti ai lavori per parlare con chi, deve cambiare il proprio stile di vita, iniziando a muoversi e a prendere cura della propria salute. Tanti sono i settori dove l’Italia mette in campo le proprie eccellenze, questa volta tocca al Fitness farsi valere per permettere agli italiani di scegliere consapevolmente di seguire uno stile di vita sano. Il movimento è un alimento dello spirito e del corpo e come tale va inserito nella propria routine per migliorare il proprio stile di vita. E su questo deve incentrarsi la comunicazione del Fitness Italiano.

L’obiettivo è incidere concretamente sulla crescita del Fitness italiano non solo per sostenere l’economia di un settore ma soprattutto per fare in modo che si avvii un cambiamento culturale, già in atto negli altri Paesi, affinché le persone facciano del movimento un elemento della propria quotidianità.

Il Manifesto “Fitness Made in Italy” è stato redatto secondo le linee guida dell’Agenda 2030 rientrando così tra le sfide sostenibili del programma d’azione attraverso il quale, sarà possibile ottenere un futuro più sostenibile per tutti.
Si baserà su 5 obiettivi in chiave ESG attraverso cui Palestre di Successo si impegna ad incidere concretamente sulla crescita sostenibile del fitness italiano. Gli impegni etici da portare avanti sono la valorizzazione delle persone, una buona governance all’interno dei centri fitness e soprattutto, contribuire alla sensibilizzazione e alla coscienza ambientale, diffondendo il senso di comunità e la cultura del movimento.
Migliorare la propria vita da un punto di vista fisico e soprattutto mentale, è l’obiettivo delle campagne di sensibilizzazione che Palestre di Successo metterà in campo per sensibilizzare gli italiani ad iscriversi in palestra.

“E’ un problema culturale – dice Alessandro Madonia CEO e co-founder di Palestre di Successo – che cerchiamo di scardinare facendo soprattutto informazione agli utenti e formazione al personale di settore, ai centri fitness, ai personal trainer, per far capire l’importanza di fare movimento, attività fisica e migliorando così il proprio stile di vita. Il Manifesto per il Fitness Made in Italy – continua Alessandro Madonia – nasce per concretizzare il mio sogno cioè: valorizzare il mondo del fitness attraverso un impegno concreto”.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale