M5S, Villani: “Il Governo Meloni sostenga il disegno di legge proposto da Conte sul salario minimo”

M5S, Villani: “Il Governo Meloni sostenga il disegno di legge proposto da Conte sul salario minimo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno: “Il No della Meloni al Salario minimo è un evidente attacco ai lavoratori”

“Il salario minimo legale, già esistente in 21 Paesi europei su 27, riduce le disuguaglianze e garantisce buona occupazione. Il fatto che il governo si dica fermamente contrario alla sua introduzione in Italia spiace ma non sorprende, visti i contenuti di quello che è stato chiamato Decreto Lavoro. Ci sono oltre 4 milioni e mezzo di italiani che ricevono paghe da fame, 3-4 euro l’ora. Come si può vivere così? A queste persone, di cui molte sono percettori del RdC, il governo Meloni è pronto a tagliare anche il sussidio. In pratica, vogliono istituzionalizzare lo sfruttamento. Il Movimento 5 Stelle ha sostenuto a lungo la necessità di introdurre un salario minimo legale di 9 euro l’ora in Italia. Per queste ragioni chiedo al Governo Meloni di approvare la proposta di legge per l’istituzione del salario minimo legale, firmata dal Movimento 5 stelle e dalle opposizioni depositata stamattina alla Camera”. A dirlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno.

“È necessario rinnovare i contratti per dare risposte a 7 milioni di lavoratori prevedendo la detassazione degli aumenti. Su questo, però, finora il Governo è rimasto immobile, preferendo smantellare il Rdc e il decreto Dignità. Ora governo e maggioranza non si mostrino sordi. Dicono di essere ‘patrioti’? Lo dimostrino permettendo a questa proposta di essere approvata quanto prima. Noi come Movimento 5 stelle ci siamo” -conclude Villani-.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale