TORNA RICICLA ESTATE A CASTELLABATE

TORNA RICICLA ESTATE A CASTELLABATE

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno torna a Castellabate Ricicla Estate. Questa iniziativa, organizzata da Legambiente Campania e Conai e patrocinata dal Comune di Castellabate, si svolgerà domani giovedì 27 luglio 2023 alle ore 10:00 sulla spiaggia di Marina Piccola. Tante attività e laboratori ludici dedicati alla raccolta differenziata e alla tutela e al rispetto ambientale saranno oggetto dell’incontro formativo di domani che coinvolgerà tanti bambini di Castellabate. Una vera e propria campagna di sensibilizzazione, informazione animazione per promuovere una raccolta differenziata sempre più consapevole ed informata, promuovendo la riduzione dei rifiuti mediante la pratica del riuso.

“Questa iniziativa interessante quanto formativa aiuterà i nostri bambini a comprendere l’importanza della raccolta differenziata e la tutela e salvaguardia dell’ambiente. Il nostro bellissimo territorio va salvaguardato e curato attraverso pratiche quali la raccolta differenziata e il riuso che aiutano a contrastare l’inquinamento ambientale ” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Saremo sempre pronti a sostenere questo tipo di iniziative volte a sensibilizzare e formare i bambini, futuro di questa terra. L’educazione ambientale va promossa soprattutto nei più piccoli affinchè possano essere i veri custodi di Castellabate, tutelando, rispettando, salvaguardando e curando questo territorio” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale