Galactic Park, in duecento per la tappa a Pontecagnano Faiano

Galactic Park, in duecento per la tappa a Pontecagnano Faiano

Oltre duecento persone, tra adulti e bambini, per la tappa di Pontecagnano Faiano di Galactic Park 2023. Grande successo per il festival nazionale dello spazio, tenutosi sabato 22 luglio presso il Parco Eco Archeologico della città picentina.

La manifestazione, gestita a livello locale dal CANA (Centro Astronomico Neil Armstrong – Salerno), si è svolta nella splendida cornice del parco, gestito da anni dai volontari del circolo Occhi Verdi di Legambiente. Grande curiosità ed entusiasmo hanno suscitato, in particolare nei più giovani, i laboratori “Lanci spaziali in miniatura” e “Escursioni nel Sistema Solare”, tenuti rispettivamente da Davide Coco e Giulia Pieraccini, divulgatori di Link2Universe, organizzatori nazionali dell’evento.
Successivamente, conclusi i laboratori, tutti nell’area principale del parco, dove hanno avuto luogo gli spettacoli “Sto razzo – storie assurde di razzi reali” (di Davide Coco e Martina Carnio – Link2Universe) e “INTERSTELLAR – le Voyager oltre i confini del nostro tempo” (di Matteo Miluzio e Filippo Bonaventura – CHPDB, Chi ha paura del buio?).
A corredo della manifestazione, le osservazioni con i telescopi a cura dei volontari del CANA. “Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento e la piena riuscita dell’evento – dichiarano all’unisono Alberto Fienga, Vincenzo Gallo e Paolo Rota, rispettivamente presidente, segretario e coordinatore scientifico del CANA – un grazie va ovviamente anche alle persone che hanno partecipato alle attività. Fare divulgazione non è semplice ma la passione ci sprona a ottenere risultati sempre migliori”.
Galactic Park ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano. Gli organizzatori ringraziano, per il supporto alla manifestazione, oltre al comune picentino, L’Officina del Planetario, Thales Alenia Space, Skypoint e A.S.A.D. Pegaso – Pubblica assistenza


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale