Power Basket Salerno, pronti per una stagione da protagonisti nel segno della continuità

Power Basket Salerno, pronti per una stagione da protagonisti nel segno della continuità

La Power Basket Salerno del Presidente Luca Renis si prepara alla serie B Interregionale ripartendo dai principali artefici della vittoriosa stagione 2022/2023.

Confermato in blocco lo staff dirigenziale, con Carmine Parrella nel ruolo di Direttore Generale, Orlando Menduto nella nuova carica di Direttore Sportivo e Mario Menduto come Head Coach.

“Ripartiamo dalla conferma dello staff dirigenziale che rappresenta l’ossatura su cui abbiamo costruito il successo della scorsa stagione – ha dichiarato il Presidente Renis – Stiamo allestendo una squadra che possa competere per i primi quattro posti in un campionato molto difficile in cui incontreremo anche compagini pugliesi, lucane e calabresi. La società è solida ed ambiziosa con l’obiettivo, nel medio termine, di arrivare in serie B Elite”.

Confermato nel ruolo di Direttore Generale Carmine Parrella: “Ci faremo trovare pronti. Abbiamo aggiunto nuove professionalità nella compagine dirigenziale e di campo per elevare il livello complessivo del club. Oltre agli ambiziosi obiettivi sportivi, il club vuole continuare il suo processo di radicamento sul territorio, per avvicinare quante più persone al nostro progetto e farsi promotore dei valori positivi del basket”.

Orlando Menduto, nella nuova veste di direttore sportivo, mostra soddisfazione per il mercato: “Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. In questi giorni stiamo annunciando gli atleti riconfermati e i nuovi acquisti. Ringrazio in primis il presidente Renis, che ci ha permesso di allestire anche quest’anno una squadra competitiva. Un grazie anche ai ragazzi che nella scorsa stagione hanno contribuito alle nostre vittorie. Infine, nel solco della consolidata collaborazione con la Hippo Basket, stiamo valutando alcune giovani promesse da integrare alla prima squadra”.

Il 22 agosto l’inizio ufficiale della stagione, con il raduno del Pala Silvestri, anche quest’anno casa della Power Basket Salerno, agli ordini del confermatissimo coach Mario Menduto e del suo staff tecnico. Si riparte anche da capitan Lucas Chaves, primo tassello del roster.

“Sarà una squadra equilibrata – queste le  parole di coach Menduto – solida in difesa e capace di giocare a ritmi elevati in attacco. Abbiamo creato un mix tra giocatori d’esperienza e atleti che devono affermarsi, su cui crediamo tanto. L’obiettivo è essere protagonisti, come al solito il campo sarà l’unico giudice”.

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale