Sapri, si cercano figuranti per il corteo storico e la rievocazione dello sbarco di Pisacane

Sapri, si cercano figuranti per il corteo storico e la rievocazione dello sbarco di Pisacane

Torna la rievocazione in costumi d’epoca per ricordare lo sbarco di Pisacane, un vero e proprio viaggio nel tempo della Sapri del 1857 – anno della sfortunata spedizione di Carlo Pisacane – tra corteo storico che attraverserà tutte le principale vie di Sapri e la suggestiva rievocazione di quei momenti. 

Il Comune di Sapri, attraverso l’Assessorato alla Cultura, Turismo e allo Spettacolo, ha lanciato un appello perché è alla ricerca di figuranti pronti a indossare i panni dei protagonisti di quei giorni lontani. In particolare, sono necessari 10 Dame, 10 Nobili, 6 Gendarmi, 20 Ponzesi e 20 Popolane. Questi figuranti avranno il compito di dar vita a uno spettacolare corteo che riporterà gli abitanti e i visitatori di Sapri indietro nel tempo.

La prova costume si terrà domenica 13 agosto alle ore 10.00 presso l’Auditorium Giuseppe Cesarino di Sapri. È un’opportunità per indossare i costumi d’epoca e immergersi nell’atmosfera di quei giorni storici. Per coloro che desiderano partecipare o ricevere ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare il numero 333 8111703.

Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale