Power Basket, il Dg Parrella: “Staff e roster di qualità. Salerno merita basket di alto livello”

Power Basket, il Dg Parrella: “Staff e roster di qualità. Salerno merita basket di alto livello”

In attesa del raduno pre-campionato fissato per il 22 agosto, la Power Basket continua a delineare il proprio organigramma e il roster di giocatori che affronteranno la stagione 2023/24.

Ai riconfermati Lucas Chavez, capitano e guardia, Mattia Zampa (ala piccola) e Paolo Zanini (ala grande), si aggiungono le new entries Nicolò Basile(playmaker), Bozo Misolic (centro) e Uchenna Ani(ala grande), che offrono qualità e diverse opzioni al gioco di Coach Mario Menduto e lo staff tecnico.

Dopo l’ufficializzazione dello staff dirigenziale, la società del Presidente Renis ha completato lo staff tecnico con l’arrivo dell’Assistant coach Titto Carone e dell’Head of Performance Elia Confessore, ex Scafati (A1) e preparatore della nazionale maschile Under 18. Sarà affiancato dal giovane preparatore Roberto Ferraiolo.

“La Power Basket è una società ambiziosa che deve consolidarsi prima nella sua struttura dirigenziale ed organizzativa – sottolinea il Direttore Generale Carmine Parrella – I risultati sul campo sono il frutto di tutto quello che si costruisce attorno. Il potenziamento dello staff tecnico va in questa direzione”.

“Insieme al Presidente Renis e al direttore sportivo Orlando Menduto, che rappresenta grazie alla sua esperienza un valore aggiunto per il gruppo di lavoro, stiamo provando a costruire un team di qualità per alimentare le ambizioni di una città come Salerno che ha fame di basket di alto livello – continua Parrella – Abbiamo deciso di puntare anche quest’anno sul nostro Head Coach, Mario Menduto, a cui riconosciamo grande professionalità e competenza. Stiamo lavorando per incidere in tutti gli ambiti della società, compreso quello sanitario, in cui abbiamo riconfermato professionisti del calibro del dottor Stefano Pecoraro e i fisioterapisti Michele e Davide Cuoco. A tal proposito, stiamo definendo una partnership con un noto centro polispecialistico della città per garantire diagnosi e cure di eccellenza ai nostri atleti. Nuovo impulso è stato dato al settore giovanile grazie alla sempre più proficua collaborazione con la Hippo Basket che già lo scorso anno ha fatto molto bene in ambito regionale e con cui stiamo lavorando ad un importante progetto nelle scuole.”

Ad oggi possiamo dirci soddisfatti per il lavoro svolto e fiduciosi per la prossima stagione” conclude Parrella.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale