Coppa Italia Salernitana - Ternana, prepartita Sousa: Abbiamo bisogno di un attaccante centrale, due centrocampisti, un difensore centrale che sappia giocare come terzino, due esterni e una sottopunta. Ho fiducia nella Società

Coppa Italia Salernitana – Ternana, prepartita Sousa: Abbiamo bisogno di un attaccante centrale, due centrocampisti, un difensore centrale che sappia giocare come terzino, due esterni e una sottopunta. Ho fiducia nella Società

Mister Sousa nel prepartita: “Come ho sempre detto tutte le partite sono importanti e di conseguenza anche quella di domani. Voglio vedere la squadra scendere in campo per vincere senza risparmiare sforzi ed energie fisiche ed emotive. L’errore tecnico ci può stare ma l’attitudine non deve mai mancare. Ci attende una partita importante, vogliamo vincere anche se abbiamo un numero ridotto di giocatori a disposizione. Dobbiamo gestire le difficoltà dettate da un organico corto cercando di mantenere tutti i giocatori pronti per la gara successiva. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi senza mai lesinare impegno”. Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Ternana.

“I ragazzi stanno lavorando bene, domani la gestione del minutaggio sarà importante. In queste settimane c’è un alto rischio di infortuni perché il ritmo e l’intensità del lavoro aumentano. Questa settimana la Ternana ha inserito alcuni giocatori, la conosciamo poco a livello collettivo ma conosciamo un po’ di più il modo di giocare di Cristiano Lucarelli. A livello strategico la nostra squadra domani sarà concentrata sul lavoro fatto in questo mese e su noi stessi. Voglio vedere i nostri giocatori dare sempre il massimo. La strategia di domani è quella di provare a vincere, nonostante le difficoltà abbiamo maggiore responsabilità dei nostri avversari. Dobbiamo gestire la partita ed essere concentrati dall’inizio alla fine per superare il turno”.

“Mi confronto quotidianamente con il Presidente e il Direttore, è chiaro quello che dobbiamo fare questa stagione e i calciatori necessari a questa squadra. Abbiamo bisogno di un attaccante centrale, due centrocampisti, un difensore centrale che sappia giocare come terzino, due esterni e una sottopunta. Ho fiducia nella Società, mancano diciannove giorni alla fine del mercato e il Presidente ha sempre detto che la squadra sarà più forte di quella dell’anno scorso”.

Il mister ha quindi concluso: “Per come è costruita la nostra struttura Maggiore può giocare sia a centrocampo che da trequartista. L’impegno che ha sempre avuto Mamadou Coulibaly in questo precampionato mi porta nella direzione di averlo in rosa durante tutta la stagione. Daniliuc è fuori per infortunio, Bohinen ha bisogno di maggiore regolarità per dare il suo contributo mentre Mazzocchi e Dia stanno recuperando dai loro problemi fisici. Dia ha lavorato tutta la settimana a e sarà convocato, vedremo per Roma come evolverà la sua situazione. Costil sarà il portiere della Coppa e Ochoa giocherà in campionato. Riuscire a trasmettere emozione a questo pubblico mi rende felice e contento con me stesso. Non ho bisogno di riconoscimenti ma vedere crescere i miei giocatori mi rende orgoglioso”.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale