Gianfranco Valiante: BARONISSI FEST TERMINA LA RASSEGNA CON BILANCIO POSITIVO. MIGLIAIA LE PRESENZE IN CITTÀ

Gianfranco Valiante: BARONISSI FEST TERMINA LA RASSEGNA CON BILANCIO POSITIVO. MIGLIAIA LE PRESENZE IN CITTÀ

Calato il sipario sul Baronissi Fest – la rassegna estiva di musica, arte, teatro, danza e comicità – è tempo di bilanci.

Quasi tutti gli spettacoli hanno registrato il sold out grazie ad un programma di appuntamenti che ha reso la città per due mesi passerella di grandi nomi della musica, della cultura, dello spettacolo, ma anche uno scrigno di piccole, interessanti e seguite iniziative, e che ha rappresentato un attrattore formidabile per Baronissi.

Il bilancio è estremamente positivo, da anni ormai proponiamo con crescente successo un cartellone estivo di qualità che consente alla città di guadagnare visibilità e appeal.

Il ricco programma di “Baronissi Fest” è servito ad “accendere” il territorio, a sorprendere positivamente i nostri cittadini e ad attrarre visitatori da fuori, a rafforzare il peso del nostro territorio nei circuiti turistici e culturali provinciali, a sostenere le attività commerciali che hanno goduto di un indotto molto positivo.

Senza trascurare il dato che tante persone meno abbienti hanno l’opportunità di fruire gratuitamente di eventi culturali che non potrebbero altrimenti seguire. Baronissi è ormai un polo di attrazione culturale e sociale con eventi di intrattenimento che si moltiplicano in parchi e giardini.

L’attenzione dimostrata è il chiaro segnale di un forte interesse dei cittadini alla cultura e agli spettacoli di qualità che ci spinge a migliorare sempre più.

È doveroso ringraziare le compagnie, le associazioni culturali e gli artisti per l’impegno dimostrato nel collaborare con l’amministrazione comunale alla buona riuscita di questi eventi; l’auspicio è che questo impegno possa rinnovarsi e crescere di anno in anno per poter così continuare ad offrire alla cittadinanza proposte di interesse culturale divenendo attrazione per i turisti, ma anche opportunità per le strutture ricettive, commerciali e di ristorazione.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale