Ferragosto impegnativo per la Guardia Costiera di Salerno

Ferragosto impegnativo per la Guardia Costiera di Salerno

Nel pomeriggio della vigilia di ferragosto perveniva una segnalazione sul Numero Blu 1530 della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Salerno relativa ad una richiesta di ricerca e soccorso di un presunto disperso in mare.

Immediatamente si attivava la macchina operativa S.A.R. della Guardia Costiera di Salerno che prontamente arrivava sul luogo della segnalazione.

Le operazioni di ricerca di superficie, aeree e subacquee, inizialmente sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Salerno, hanno visto coinvolti tanti assetti della Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Protezione Civile Regione Campania ed anche mezzi privati intervenuti.

Successivamente, vista la complessità gestionale degli innumerevoli mezzi coinvolti, si passava sotto il coordinamento del sovraordinato Comando Regionale IV M.R.S.C., anche con l’ausilio della nave da supporto multiruolo Bruno Gregoretti.

Le ricerche sono tutt’ora in corso e proseguiranno nella giornata di domani con l’impiego anche del Side Scan Sonar dei Vigili del Fuoco. Tale strumento permetterà un più ampio e dettagliato raggio d’azione per il controllo del fondale marino.

Nonostante l’impegno profuso nelle ricerche in atto ècomunque proseguita anche nella giornata odierna l’attività istituzionale della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Salerno per garantire la sicurezza dei bagnanti e la salvaguardia della vita umana in mare.

Da ricordare che per qualsiasi necessità il 1530 è il numero per l’emergenza in mare.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale