Siano: festeggiamenti di San Rocco il 17 e 18 agosto 2023

Siano: festeggiamenti di San Rocco il 17 e 18 agosto 2023

A Siano proseguono, con grandissimo successo, i festeggiamenti in onore del santo patrono Rocco.

Nel rush finale gli attesissimi fuochi pirotecnici previsti per domani 17 agosto anticipano – di un giorno-  il gran concerto di Andrea Sannino.

Giovedì 17, i fuochi d’artificio scandiranno la giornata in paese, dedicata, come sempre al sacerdote, don Franco Aliberti. Quella della XXIII edizione del Palio dei Fuochi è una delle giornate più attese per il grandissimo eco mediatico che richiama spettatori da tutta la regione. Alle 20.15 in piazza san rocco tornano gli spettacoli pirotecnici di luci e fuochi freddi per l’accensione del Campanile a cura della ditta Salvati Firework. Alle 21, in piazza Aldo Moro, è la volta della fantasmagoria delle “fontane danzanti” a cura della ditta Dominici’s.  Alle ore 22.00 inizierà il Palio dei Fuochi, la gara pirotecnica che vedrà la concorrenza di 4 ditte. La serata si concluderà, alle 00.30 in piazza Borsellino con la musica di SKIZZEKA BAND.

Il gran finale è atteso venerdì 18 agosto con il concerto di Dj Set +vocalist alle ore 21.30 in piazza Aldo Moro, ed il gran concerto di Andrea Sannino alle ore 22.00 in piazza Borsellino –  concerto che chiuderà, in gran stile, i festeggiamenti di questa edizione della festa di San Rocco 2023.

Andrea Sannino, appassionato di musica fin da bambino, inizia a scrivere canzoni all’età di 9 anni, mentre a 15 si avvicina al teatro entrando in una compagnia amatoriale di Ercolano. La carriera di Andrea è costellata da collaborazioni importanti.

Nel 2006 approda alla televisione, nel programma di Rai 1Il treno dei desideri” dove duetta con Lucio Dalla. Il suo più grande successo in campo musicale arriva però qualche anno più tardi, quando scrive e lancia il brano Abbracciame, trasformato in una sorta di inno per la Napoli della contemporaneità: uscito nel 2015 all’interno dell’album “Uànema”. “Uànema” è stato il disco napoletano più venduto nel 2015, con la presenza stabile di “Abbracciame” ai vertici delle classifiche-Spotify, con oltre 9 milioni di stream e 47 milioni di visualizzazioni su youtube  – e circa 80 milioni totali nel canale ufficiale –

Tra i suoi brani più famosi “Na Vita Sana”, scritta da Gigi D’Alessio e inclusa nel suo secondo album, “André”.

Andrea Sannino è stato volto e voce del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, ‘Stelle a metà’ e del musical “C’era una volta Scugnizzi” scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale