Berlusconi day Paestum dal 29 settembre al 1 ottobre 2023
E’ atteso come il più grande appuntamento della nuova stagione politica il Berlusconi day che si terrà a Paestum dal 29 settembre all’1 ottobre. Il coordinatore nazionale dell’evento è il Dott. Ernesto Sica.
Nel nome del suo fondatore, scomparso il 12 giugno scorso, la Convention nazionale di Forza Italia si aprirà nel giorno del suo compleanno. L’ eredità politica ed il ricordo di Silvio Berlusconi continuano ad essere vivi nell’elettorato.
Per l’ evento – che alternerà il confronto politico tra gli esponenti del Governo ed i leader nazionali a momenti di spettacolo ed intrattenimento – si prevede una grande presenza di pubblico, testimoniata dal sold-out già registrato dalle strutture alberghiere della zona.
Non mancheranno alla tre giorni di Paestum personaggi dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria e della musica che con Berlusconi hanno condiviso momenti di vita.
In omaggio alla passione del leader di Forza Italia per la canzone napoletana si esibiranno, Gigi D’ Alessio e Sal Da Vinci
A testimonianza dell’affetto da militanti e simpatizzanti, al Berlusconi day saranno esposti un murales composto da foto scattate da Berlusconi con i suoi sostenitori, i i cimeli, ed opere dedicate al Cavaliere.
Due mostre gli saranno dedicate: la prima, dell’artista Michela Manfredi con la riproduzione delle prime pagine dei giornali dedicato al fondatore di Forza Italia ; la seconda, mostra, con il titolo “presidente d’ Italia”, sarà allestita con quadri che ritraggono il grande politico ed imprenditore come protagonista dell’ imprenditoria , della politica, dello sport attività nelle quali ha ottenuti straordinari risultati.