Articolo 31 concerto Sanza il 23 agosto 2023

Articolo 31 concerto Sanza il 23 agosto 2023

A vent’anni dall’uscita del loro ultimo album “Italiano Medio” gli Articolo 31 il duo che ha scritto la storia del rap italiano è tornato finalmente live con un attesissimo tour che farà tappa domani, mercoledì  23 agosto, a Sanza (SA) presso la Villa Comunale di Piazza San Francesco per l’evento clou del Meeting del Cervati 2023:

Ad aprire le danze sarà l’opening act di Wlady, fratello minore di Jad, dj e produttore discografico di fama internazionale. Sul palco con Ax e Jad una band formata da 6 elementi: Marco Arata direttore band, chitarrista e corista; Space One seconda voce e hype man; Fabio B: dj; Giulia Jean corista; Linda Pinelli al basso e Steve Luchi alla batteria.

Imponente l’impianto scenico che utilizza fuoco e fiamme e suggestivi effetti di fumo. Oltre due ore e mezza di energia con più di 30 brani in scaletta per cantare, emozionarsi, divertirsi, commuoversi e ripercorrere insieme al pubblico la storia della propria vita. Una festa all’insegna del rap, del funky e del pop, per riabbracciare i fan di sempre del duo che ha segnato l’inizio della musica rap in Italia, con la vetta più alta della Campania, il Monte Cervati, a fare da suggestiva scenografia all’unica tappa estiva in regione

La storia degli Articolo 31 è la storia di una unione artistica cominciata nel 1990 e interrotta nel 2006 dopo aver pubblicato ben 9 album (di cui uno certificato da Fimi disco di DIAMANTE) e che, dopo 17 anni di pausa, grazie alla loro raggiunta maturità umana e artistica, trova una nuova amicizia, realmente mai accantonata. Una reunion che nasce per la necessità di esprimere i propri sentimenti, il loro volersi bene e finalmente assumersi le proprie responsabilità verso un pubblico che non li ha mai dimenticati e con affetto li ha sempre sostenuti, supportati e amati e cantati negli ultimi 30 anni. È cosi che Il duo artistico composto da J-Ax (Alessandro Aleotti) e Dj Jad (Vito Perrini) dopo aver calcato le scene dell’ultimo Festival della canzone italiana a febbraio 2023 a Sanremo con la rap ballad “Un bel viaggio” (pezzo autobiografico sentimentale che ripercorre le fasi di successo e quelle più buie della loro storia) torna alla vera essenza del gruppo con il brano politically incorrectFilosofia del Fuck-off (uscito il 27 aprile su tutte piattaforme digitali con brano e video).e a incendiare nuovamente le scene con un grande tour live imperdibile all’insegna di una storia bellissima, che s’intreccia con almeno tre generazioni, attraverso hit indimenticabili.

INFO UTILI Il tour è prodotto da Vivo Concerti. I biglietti per il concerto a Sanza – organizzato dal Comune di Sanza in sinergia con Anni 60 Produzioni – sono ancora disponibili sui circuiti Ticketone.it e Go2 e nelle prevendite abituali e saranno acquistabili anche il giorno stesso dello show al Botteghino allestito in piazza XXIV maggio a Sanza, a circa 200 metri dal varco di accesso all’area dello spettacolo. Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 12 anni. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale