Il Dono per la Vita Mercato San Severino il 02 settembre 2023

Il Dono per la Vita Mercato San Severino il 02 settembre 2023

Il giorno 2 Settembre 2013 alle ore 19,00, presso la splendida cornice del quadriportico del Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune di Mercato S Severino, si terrà la premiazione della terza edizione del Concorso letterario a tema Donazioni: Organi – Midollo – Sangue, il Dono per la vita.
Il concorso avrà, per la sezione poesia, un riconoscimento particolare: Il premio Speciale Emozioni, per la poesia che riesce a toccare maggiormente il cuore di chi legge.
Ogni anno, tale premio è dedicato ad una persona che ha donato la vita, quest’anno l’organizzazione ha scelto un caso emblematico, Davide, giovane donatore di Fondi, rimasto coinvolto in un incidente, che, attraverso il suo Dono, ha permesso ad altre vite di continuare a vivere.
Sarà presente la sorella di Davide e la persona che ricevuto il cuore del ragazzo.
Il concorso è organizzato dalla Fintred Avellino/Salerno e dalla Pro Loco Mercato Sanseverino, con il patrocinio del Comune Cittadino e del Centro Nazionale Trapianti, con la collaborazione del Reparto Trapianti di Salerno, diretto dal Dott. Paride De Rosa.
La serata, oltre alla premiazione, verterà sull’informazione e divulgazione del tema Donazioni, attraverso le testimonianze provenienti dalle stesse opere, composte da autori che provengono dall’intero territorio nazionale e dagli ospiti presenti. Una vera e propria atmosfera magica che certamente accompagnerà alla riflessione attraverso le Emozioni.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale