Trofeo Carisma-Memorial Pippo Viscido

Trofeo Carisma-Memorial Pippo Viscido

Questa mattina, presso l’Agenzia Carisma di Aurelio Dente sita in via Wenner, 22 a Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo Carisma-Memorial Pippo Viscido”. Alla conferenza hanno preso parte la dirigenza del Salernum Baronissi, società che promuove l’evento, la dirigenza della Battipagliese e l’Agenzia Carisma in qualità di partner dell’iniziativa.

L’iniziativa, ideata dall’ASD Salernum Baronissi del presidente Giacomo La Marca e organizzata in collaborazione con l’Agenzia Carisma – Agenzia Zurich e realtà assicurativa di riferimento sul territorio, con il patrocinio del Comitato Regionale Campania e del Comune di Baronissi, vuole promuovere i sani principi dello sport e i valori legati alla solidarietà e al sociale.

Il “Memorial”, giunto alla sua terza edizione, è organizzato per ricordare Filippo Viscido scomparso prematuramente all’età di 31 anni nel 2021. Di ruolo centrocampista, Viscido è stato uno dei giocatori più importanti nel panorama calcistico campano. Il “pitbull”, così soprannominato il classe 1989, ha vestito le maglie di Cavese, Avellino, Battipagliese, Campobasso, Potenza, Savoia, Licata, Ariano Irpino, Sorrento, Leonfortese, Palmese, Chieti, Virtus Avellino, Afragolese. L’ultima squadra di cui Filippo Viscido ha difeso i colori è stata il Salernum Baronissi.

Il club orange tiene vivo il ricordo di Viscido da tre anni con una gara amichevole. Nella prima edizione, tenutasi nell’agosto del 2021, il Salernum Baronissi ha ospitato l’Afragolese. Lo scorso anno, invece, i salernitani hanno disputato un match con la Cavese. Quest’anno, invece, a contendere il “Trofeo Carisma” ai ragazzi del presidente Giacomo La Marca sarà la Battipagliese, altra compagine di cui Filippo Viscido ha vestito la maglia.

“Siamo giunti alla terza edizione di questa iniziativa – ha dichiarato il presidente La Marca – sono emozionato, perché Pippo era una persona speciale e siamo stati in contatto fino all’ultimo. Queste cose non dovrebbero succedere e siamo qui per rendergli omaggio. Ogni anno lo ricordiamo con questa iniziativa e forse un solo giorno è troppo poco. Dovremmo ricordare Viscido tutti i giorni”.

Nel corso della conferenza stampa ha preso la parola anche il presidente della Battipagliese Antonio Boffa.
“Voglio ringraziare l’Agenzia Carisma che ci ha ospitato. La Battipagliese è sempre vicina a queste iniziative sociali. Sono abbastanza emozionato nel ricordare Filippo Viscido. Invito tutte le società sportive a partecipare a questo torneo per dare un segnale forte e per evidenziare che siamo vicini a questi drammi”.

“Voglio ringraziare Aurelio Dente, Agenzia Carisma, il nostro main sponsor per essere nostro partner in questa iniziativa molto caro al Salernum Baronissi – ha dichiarato Christian Noschese, direttore generale del Salernum Baronissi. È la terza edizione del Memorial. È nostro compito ricordare Pippo Viscido ogni anno e quest’anno siamo molto felici di giocare con la Battipagliese che è una sua squadra storica a cui lui teneva tantissimo”.

In rappresentanza dell’Agenzia Carisma ha preso la parola Giovanna Morea. “Siamo molto felici di condividere questa iniziativa che è arrivata alla terza edizione. Questo Memorial oltre a valorizzare lo sport, ricorda, soprattutto, la scomparsa prematura di un giovane ragazzo e un grande talento del calcio dilettantistico come era Pippo Viscido. L’Agenzia Carisma, nella visione del CEO Aurelio Dente, in ambito assicurativo, è sempre stata vicina ai propri clienti. Parimenti si è sempre occupata della valorizzazione del territorio cercando di sostenere le iniziative più meritevoli come, ad esempio, il trofeo organizzato dal Salernum Baronissi. Ringraziamo il presidente La Marca per averci voluto con lui”.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale