FABULA 2023: DOMANI NICOLA GRATTERI

FABULA 2023: DOMANI NICOLA GRATTERI

FABULA 2023: DOMANI NICOLA GRATTERI
Venerdì 1 quinto giorno di laboratori e incontri
Prima del Procuratore della Repubblica di Catanzaro arriva anche Agostino Burberi Presidente della Fondazione don Lorenzo Milani
Sabato 2 chiudono l’edizione numero 13
Giancarlo Giannini e Giampaolo Morelli
SUPEREROI, IL TEMA DI QUEST’ANNO:
«Sono le persone normali, quelli che non si lasciano suggestionare dalla fama»
ha detto Pierluigi Pardo ai ragazzi del Premio Fabula

Bellizzi (Salerno) 31 agosto 2023 Penultimo giorno domani, venerdì 1 settembre, del Premio Fabula, 13esima edizione dell’iniziativa culturale (“Supereroi” il tema di quest’anno) in programma fino a sabato 2 settembre. All’orizzonte una giornata particolarmente intensa e formativa.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – QUINTA GIORNATA Si parte con il laboratorio di scrittura creativa e disegno con Giusy Volpe dedicato ai più piccoli (maglie bianche) (alle 16 in biblioteca). Dopodiché ci si sposterà in Arena Troisi. Qui, la giornalista Concita De Luca modererà tre incontri distinti: alle 17 i ragazzi incontrano Agostino Burberi: è stato uno dei primi sei allievi di don Milani. Ora è Presidente della Fondazione don Lorenzo Milani; alle 18 la Presentazione del libro “Salerno e il giro d’Italia” con Alessandro Mosca e, infine, alle 19 una grande occasione di crescita per i dreamers del Fabula: chiacchiereranno con Nicola Gratteri. Procuratore della Repubblica di Catanzaro, in prima linea contro la ‘Ndrangheta, vive sotto scorta dall’aprile del 1989. Salvato per caso da un attentato dinamitardo nei suoi confronti, è una delle figure che meglio conosce i meccanismi delle tre diverse mafie che prosperano in Italia, Mafia, Camorra, ‘Ndrangheta. Ha coordinato importanti indagini sulla criminalità organizzata (tra queste quella relativa alla strage di Duisburg) e sulle rotte internazionali del narcotraffico.
Alle 20.30 lo spettacolo in Piazza del Popolo e la consegna del castelletto a tutti i protagonisti. Super ospite anche qui Nicola Gratteri, che chiacchiererà con il giornalista di Italia 1 Gaetano Pecoraro sui temi caldi di mafia e legalità.
SUPEREROI – IL TEMA «I supereroi sono le persone normali, quelle che riescono a mantenere le priorità della vita senza farsi suggestionare da fama, successo, soldi», ha detto Pierluigi Pardo ai creativi particolarmente entusiasti dell’incontro con il loro amato telecronista. «Diventare papà per me è stata una favola: Diego è il centro di ogni pensiero», confida Pardo pochi secondi prima di alzare al cielo il castelletto del Premio Fabula 2023.
SABATO 2 ULTIMO GIORNO Grande chiusura, sabato 2 settembre, con Giampaolo Morelli, il mitico ispettore Coliandro, la serie cult dei Manetti Bros, e Giancarlo Giannini, attore tra i più famosi del cinema italiano, doppiatore e regista.
Fabula, l’iniziativa culturale nata nel 2010 da un’idea di Andrea Volpe, è realizzato con il patrocinio del Comitato Paralimpico Campania e il Comune di Bellizzi.
Tutte le info al sito http://www.premiofabula.it


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale