FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA PER LA VALORIZZAZIONE DELL’AREA NATURALISTICA MONTE TRESINO

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA PER LA VALORIZZAZIONE DELL’AREA NATURALISTICA MONTE TRESINO

Questa mattina è stato firmato un protocollo d’intesa tra il sindaco di Castellabate Marco Rizzo, il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi e il presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo.

L’obiettivo è quello di salvaguardare, tutelare, valorizzare e promuovere l’area naturalistica compresa tra Monte Tresino e Trentova.

Un piccolo passo verso un progetto ben più ampio che vede Castellabate meta turistica da vivere e scoprire tutto l’anno, con un’offerta turistica che puntando sulla destagionalizzazione comprenda nuove attrattive turistiche come per esempio il sentiero naturalistico Tresino-Trentova.

“Abbiamo il privilegio di vivere in una realtà patrimonio dell’umanità grazie alle sue bellezze. È necessario realizzare tutti gli interventi di ripristino e valorizzazione nonché di promozione di questi sentieri di Punta Tresino che interessano anche il Comune di Agropoli e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Avere cura del patrimonio naturalistico che ci circonda è fondamentale affinché esso diventi attrattiva turistica di rilievo. Questo protocollo sancirà la fattiva collaborazione e sinergia di tutti per l’effettivo recupero e tutela di un pezzo di Castellabate” dichiara il sindaco Marco RIZZO


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale