TURISMO DELLE RADICI, LEGAME INDISSOLUBILE CON LE PROPRIE ORIGINI

TURISMO DELLE RADICI, LEGAME INDISSOLUBILE CON LE PROPRIE ORIGINI

La storia è elemento identitario di ogni individuo, le origini rappresentano il filo indissolubile con il passato. Questa la tematica del convegno che si svolgerà in Villa Matarazzo il 10 settembre 2023 alle ore 16:00.

Organizzato dal Comune di Castellabate in sinergia con il Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile per parlare di turismo sostenibile e di un trend in forte crescita che intercetta i bisogni di tutti quegli emigrati all’estero in cerca delle loro origini.

Illustri relatori prenderanno parte a questo incontro: il sindaco Marco Rizzo, il Presidente della Provincia Franco Alfieri, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo, il Presidente Concooperative Salerno Salvatore Scafuri, il Vicepresidente Confederazione Italiani nel mondo Salvo Iavarone, il Presidente del Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile Raffaele Palumbo, l’Onorevole Fabio Porta Parlamentare Commissione Affari esteri ed emigrazione, il Cavalier Dott. Andrea Matarazzo già Ambasciatore e Ministro del Brasile e il Responsabile dell’Ufficio Promozione turistica del Comune di Castellabate Enrico Nicoletta come moderatore. L’obiettivo è quello di rendere Castellabate meta internazionale grazie  a viaggi che partendo dalle origini, tradizioni ed emozioni possano affascinare, incuriosire e incantare i visitatori tutto l’anno. Un incontro importante grazie al quale si muoverà un primo grande passo verso il turismo delle radici. Si tratta di un ambizioso progetto da realizzare con attività programmate e strategiche che richiederà la collaborazione esinergia di tutti gli attori del grande sistema dell’hospitality. Puntare alla destagionalizzazione mediante il turismo delle radici ed origini per rendere Castellabate meta internazionale da scoprire, visitare ed amare tutto l’anno”dichiara il Sindaco Marco Rizzo.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale