Baronissi Museo Frac: un viaggio nella fotografia

Baronissi Museo Frac: un viaggio nella fotografia

Un viaggio nella fotografia d’autore declinato attraverso lo sguardo di diverse sensibilità fotografiche. Il Museo-FRaC Baronissi ha programmato, per la stagione espositiva autunnale del 2023, con un progetto curato da Massimo Bignardi e Carlo Pecoraro, un percorso di tre mostre fotografiche che, partendo dalla Retrospettiva dedicata al fotoreporter Massimo Capodanno, attraversando le Presenze di Vivian Cammarota approda alla collezione di fotografie del museo, con un ricco repertorio di immagini che negli anni hanno saputo raccontare emozioni diverse.

 

Il progetto sarà presentato giovedì mattina (ore 11.00) presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino a Salerno alla presenza del Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

 

Sono particolarmente soddisfatto per l’intensificarsi degli eventi culturali che si svolgono a Baronissi – spiega il Sindaco, Gianfranco Valiante – In particolare per le attività immaginate e realizzate al Museo FRaC. Qui, ospitare una retrospettiva del maestro Massimo Capodanno, i cui scatti iconici hanno fatto il giro del mondo, è motivo di grande prestigio. Così come avvicinare alla conoscenza del pubblico del Museo, giovani artisti come Vivian Cammarota. Un perfetto equilibrio che l’Amministrazione comunale di Baronissi, ha sempre chiesto nella cura dei progetti. Maggiore soddisfazione poi, è la realizzazione del catalogo che raccoglie l’intera collezione fotografica del Museo-FRaC. Un piccolo patrimonio di sguardi e emozioni che diventano terreno fertile per la crescita culturale del nostro territorio.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale