LO SBARCO DEI TURCHI DEL 1625 - IL MIRACOLO DI SAN COSTABILE

LO SBARCO DEI TURCHI DEL 1625 – IL MIRACOLO DI SAN COSTABILE

Dopo il grande successo delle prime due drammatizzazioni storiche sull’Abate mite Simeone, V Abate della Badia di Cava, e quella sul Sommergibile Velella affondato 80 anni fa al largo di Punta Licosa, magistralmente scritte e dirette da Gaetano Stella, andrà in scena quella sullo sbarco dei turchi e il miracolo di San Costabile. Sabato 16 settembre a Marina Piccola si tornerà indietro nel tempo, precisamente nel 1625 con la rievocazione storica scritta e diretta da Geatano Stella. La macro storia legata all’attacco saraceno si intreccerà con la microstoria degli abitanti di Castellabate, in particolare tra i due giovani Isabella Filomarino e Andrea Morosano. Una rievocazione che stimola la memoria e racconta la storia di questo paese, del forte e profondo legame della popolazione con il Patrono San Costabile.

Un flash back ricco di emozioni, che saprà coinvolgere e toccare l’animo in profondità. In questo anno così importante la storia di Castellabate, unitamente alle sue tradizioni, continua ad essere la protagonista indiscussa di tutto il ricco calendario Castellabate ‘900.

Il passato è presente, racconta ad ognuno di Noi.

“Abbiamo fortemente voluto che il Maestro Gaetano Stella ci aiutasse a raccontare Castellabate e la sua storia, proprio in questo 2023, novecento anni dopo la sua fondazione. Abbiamo avuto già il piacere di assistere a due rappresentazioni che, seppure diverse, hanno raccontato la nostra storia. Sono certo che la drammatizzazione del prossimo sabato sarà altrettanto coinvolgente ed emozionante” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale