SALERNUM BARONISSI, PROGETTO “SALERNUM ARCOBALENO” LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

SALERNUM BARONISSI, PROGETTO “SALERNUM ARCOBALENO” LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Questa mattina, presso la Sala Giunta di palazzo Sant’Agostino in Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Salernum Arcobaleno”. L’iniziativa, promossa dall’ASD Salernum Baronissi e patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal Comitato Regionale Campano, vede coinvolto il club del presidente La Marca in sinergia con otto associazioni presenti sul territorio. Hanno aderito all’iniziativa Fondazione Polito, Gruppo Logos, Invisibile realtà, La crisalide in rete, Legambiente Campania e Sognoattivo APS.

“Nel corso della stagione sportiva sarà dedicata una giornata ad ognuna delle otto associazioni per un totale di otto giornate – ha presentato così l’iniziativa il direttore generale dell’ASD Salernum Baronissi Christian Noschese – Ad ogni associazione è stato assegnato un colore. Tale colore contraddistinguerà le attività comunicative per tutta la settimana che precederà la giornata sportiva che la vedrà coinvolta al fianco del Salernum Baronissi. Al momento hanno aderito sei associazioni. Ci sono ancora due posti disponibili e le associazioni interessate potranno contattarci attraverso i nostri canali social”.

Nel corso della conferenza è intervenuto anche il presidente Giacomo La Marca: “Siamo molto contenti ed orgogliosi di questa iniziativa. Noi rappresentiamo un punto di partenza nella speranza che altre associazioni possano affiancarci. Il Salernum Baronissi è stato sempre vicino alle tematiche sociali. Abbiamo voluto colorare l’iniziativa con i colori dell’arcobaleno e soprattutto garantire visibilità e sostegno alle finalità sociali delle otto associazioni coinvolte”.

Ha preso la parola anche il dottor Giuseppe Ventre in rappresentanza della “Fondazione Polito”: “La Fondazione Polito si occupa da anni dell’adozione del passaporto ematico. Il Salernum Baronissi ha aderito al progetto e ha adottato il passaporto ematico per tutti i suoi tesserati”.

Roberta Bolettieri, presidente de “La Crisalide”, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad aderire al progetto: “Ringrazio il Salernum Baronissi per la disponibilità. Questo è un progetto ambizioso. Abbiamo aderito perché pensiamo che attraverso lo Sport possiamo aiutare le donne a credere nelle proprie capacità”.

“Invisibile Realtà si occupa di autismo” – così ha presentato l’associazione il dottor Enzo Gallo, responsabile sanitario del Salernum Baronissi – “Il Progetto “Salernum Arcobaleno” nasce da un’iniziativa dello scorso anno che ha visto il Salernum Baronissi dedicare una giornata ad “Invisibile Realtà”. Noi pensiamo che lo sport possa permettere di far conoscere determinate realtà”.

Ad aderire al progetto “Salernum Arcobaleno” è stata anche l’associazione “Sogno Attivo”. “Ci impegniamo a far vivere lo sport a quelli che noi consideriamo atleti speciali – così ha presentato l’associazione il presidente Dario Leo – “Per noi lo sport è per tutti e sono bene accette iniziative come queste”.

Nel corso della presentazione ha preso la parola anche Antonio Vitolo, vice presidente del Gruppo Logos. “Il Gruppo Logos si occupa della lotta alle dipendenze – ha dichiarato Vitolo- Noi pensiamo che attraverso lo sport si possano costruire modelli positivi. Se poi arrivano iniziative come queste, ancora meglio”.

“Iniziativa lodevole. Faccio i complImenti al direttore e al presidente. È un progetto importante. Noi dobbiamo capire che siamo un viatico. Il calcio è lo sport più popolare d’Italia. In qualità di team manager, insieme al direttore, ci impegneremo di far vivere giornate speciali a questi ragazzi speciali”. Così il Team Manager dell’ASD Salernum Baronissi Fabio De Luca nel corso della conferenza stampa.

Tra le associazioni aderenti all’iniziativa vi è anche Legambiente Campania rappresentata da Valerio Calabrese e Michele Buono.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale