Aperitivo Socio Solidale il 14 settembre a Pontecagnano

Aperitivo Socio Solidale il 14 settembre a Pontecagnano

Un aperitivo socio – solidale per puntare il faro su importanti realtà sociali del territorio, ancora poco conosciute. Questo l’obiettivo dell’evento in programma oggi 15 settembre dalle 17.30 presso Taverna Penta, a Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pandora, sodalizio che ha come scopo, quello di promuovere iniziative culturali e solidali. In tale ottica, Pandora si presenterà ai cittadini e lo stesso sarà fatto con la cooperativa sociale Stalker (composta per oltre il 50% da soci “svantaggiati”, si occupa di lavorazione di prodotti agricoli,  giardinaggio e servizi alle persone), con il gruppo Capovolti (cooperativa sociale che gestisce una azienda agricola, una casa alloggio e un centro sociale polifunzionale) e Il forno di Vincenzo (una attività che promuove i grani del territorio).

Nel corso della serata sarà presentato il libro di Vicente Barra, medico chirurgo specializzato in ortopedia, dal titolo “La sacca di Edmondo”. A introdurre l’autore la giornalista ed editor Tina Galano. L’accompagnamento musicale è a cura di Kristina Vicinanza e Pietro Noschese, dedicato a Giogiò e al suo corno.

Oltre ai prodotti delle cooperative che saranno presentate, sarà possibile degustare i prodotti del caseificio Taverna Penta e i vini dell’azienda vitivinicola Coralluzzo.

Sarà possibile degustare i prodotti – come riferito dagli organizzatori – con un contributo minimo di 5 euro.

“Disabilità mentali e condizioni di fragilità possono essere “capovolte” e diventare un modo, altro e nuovo, di vivere il disagio mentale. Questo è il messaggio che vogliamo mandare con questo aperitivo socio-solidale e lo facciamo presentandovi queste realtà esistenti sul nostro territorio che, purtroppo, sono ancora poco note. Cultura del resto è anche divulgazione, aggregazione e partecipazione” è il messaggio dei soci dell’associazione Pandora.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale