Al Convitto Nazionale di Salerno la cerimonia dell’Alzabandiera con il Reggimento "Cavalleggeri Guide (19°)" in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/24

Al Convitto Nazionale di Salerno la cerimonia dell’Alzabandiera con il Reggimento “Cavalleggeri Guide (19°)” in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/24

In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, lunedì 18 settembre, alle ore 9.00, presso la Corte interna del Convitto Nazionale “T. Tasso” in piazza Abate Conforti, 22, a Salerno, avrà luogo la Cerimonia dell’Alzabandiera con il Reggimento “Cavalleggeri Guide (19°)” di Salerno e di una rappresentanza di studenti, docenti e genitori delle scuole annesse al Convitto e della Consulta provinciale degli studenti.
Nel corso della cerimonia saranno ricordati gli studenti del Real Liceo del Convitto caduti nella I guerra mondiale i cui nomi sono scolpiti sulla lapide monumentale a loro dedicata e inaugurata nella Corte del Convitto il 24 maggio 1920.
«La presenza di autorità civili, militari e religiose conferma la sinergia tra il Convitto e le istituzioni della città di Salerno, con l’obiettivo comune dell’educazione alla cittadinanza e ai principi fondamentali della nostra Costituzione» così il Rettore Dirigente Scolastico, Claudio Naddeo.
Alla solenne cerimonia prenderanno parte il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il Comandante del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), Col. Nicola Iovino, il Luogotenente dei Carabinieri, Mar. Pasquale Santoriello, il Capitano di Fregata della Marina Militare, Raffaele Muscariello, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Mimì Minella.

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale