Il borgo di Giungano protagonista della settima tappa del progetto Bo.di. Med.

Il borgo di Giungano protagonista della settima tappa del progetto Bo.di. Med.

Un tour artistico-culturale ed enogastronomico alla scoperta dello stile di vita della Dieta Mediterranea.
Domenica 24 Settembre, dalle ore 17.30, il caratteristico borgo di Giungano sarà protagonista del settimo appuntamento del progetto Bo. Di. Med., dodici viaggi alla scoperta dei Borghi della Dieta Mediterranea. Nella prima parte del pomeriggio i visitatori si immergeranno nelle bellezze architettoniche del luogo. Dalle 20.00, invece, si terranno l’esposizione e il racconto delle aziende di Giungano, con degustazione dei prodotti della tradizione, accompagnati da un intrattenimento musicale.
Il progetto “Bo.Di.Med.” nasce a seguito del riconoscimento che la Regione Campania ha conferito al territorio dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e al Comune di Castellabate come Polo della Dieta Mediterranea ed è la prosecuzione di un lavoro di valorizzazione e promozione che mira a creare una rete sempre più forte e definita. Bo.di. Med., infatti, prevede l’istituzione dell’ Albo del Polo della Dieta Mediterranea Paestum Alto Cilento e Castellabate, in cui verranno inserite tutte le aziende e le associazioni del territorio, e la realizzazione di un ricettario, unicum nel panorama culinario mondiale. Ogni comune fornirà due ricette: una della tradizione, espressione della comunità, e una dell’ispirazione, eseguita dagli chef dell’Alleanza di Slow Food, partner del progetto.
“Nel 2004 il Comune di Giungano è stato tra i primi ad aderire all’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento.” dichiara Giuseppe Orlotti, sindaco di Giungano, ” La nostra intuizione, negli anni, è stata premiata e, oggi, ci permette di di partecipare a progetti di rete come Bo.Di.Med., che mirano a promuovere e a valorizzazione il territorio, partendo dalle aziende, dai nostri prodotti enogastronomici, dalle bellezze architettoniche e dalle tradizioni. Vi aspettiamo a Giungano per condividere insieme questo viaggio.”
Il tour avrà inizio nel pomeriggio e continuerà fino a sera. La realizzazione è a cura di My Fair s.r.l. Per informazioni e prenotazioni scrivere a : info@paestumaltocilentoexperience.it o contattare il numero 3890309729.
Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti: Sabato 30 Settembre– Rutino; Domenica 1 Ottobre – Capaccio Paestum; Sabato 7 Ottobre – Laureana Cilento; Sabato 14 Ottobre – Lustra; Sabato 21 Ottobre – Prignano Cilento.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale