Ravello Borghi e Comunità

Ravello Borghi e Comunità

My Fair apre le adesioni da parte dei Comuni alla seconda edizione del contest e alla mostra di fotografia 

Domenica 17 Settembre, nell’incantevole scenario del “A BelmondHotel Caruso” di Ravello, My Fair s.r.l. ha partecipato all’evento esclusivo “Agorà della Dieta Mediterranea”, esponendo la Mostra fotografica itinerante “Borghi e Comunità 2023, inaugurata presso la Provincia di Salerno lo scorso Aprile.

Le 22 fotografie, selezionate per 11 Borghi in un racconto di un senso profondo di vita e di valori dei piccoli Comuni italiani, sono state ammirate dai partecipanti all’evento dedicato alla Dieta Mediterranea in cui la presenza di produttori e prodotti emblematici dello stile di vita mediterraneo ha rappresentato una enclave cilentana per una serata, evidenziando che, grazie alla cultura e ai prodotti artigianali di grande valore qualitativo, è possibile ottenereuna cartolina sensoriale del Cilento, insieme alla suggestione che le fotografie di “Borghi e Comunità” hanno saputo suscitare.

Sulla scia dell’elevato livello di gradimento per questa Mostra che contiene elementi di vita, di storia, paesaggi e cultura dei Borghi, si apre la II edizione di “Borghi e Comunità”, il contest fotografico a cui è possibile partecipare trasmettendo le fotografie dei Comuni aderenti al progetto. La premiazione si terrà durante la Primavera 2024 e le fotografie selezionate saranno inserite nella Mostra itinerante “Borghi e Comunità”.

Il progetto riguarderà un numero massimo di otto Comuni selezionati fra le candidature che arriveranno a My Fair entro il 30 Ottobre 2023; i Comuni interessati potranno contattare l’Organizzazione inviando una mail all’indirizzo info@myfairsrl.it.

I fotografi partecipanti al contest racconta Mafalda Inglese, My Fair s.r.l.potranno esprimere la propria creatività fissando in uno o più scatti uno scorcio del borgo o della sua gente, un’emozione dipinta su un antico volto o lungo un filare di viti e trovarne il senso di congiungimento fra l’Uomo e la Natura proprio qui dove, di fatto, non vi è soluzione di continuità fra passato e presente, fra la comunità e tutto ciò che la circonda. Partecipare al concorso significa soprattutto aderire ad un progetto sociale di promozione e valorizzazione dei piccoli Comuni e rendere infinito il lampo di uno scatto”.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale