Santarosa Pastry Cup 2023

Santarosa Pastry Cup 2023

È con grande gioia ed eccitazione che ci stiamo avvicinando alla decima edizione del Santarosa Pastry Cup, un decennio di passione dedicato alla celebrazione della Sfogliatella Santarosa in una veste che fonde abilmente innovazione e tradizione.

I vincitori delle precedenti nove edizioni sono pronti a tornare per una sfida senza precedenti, riproponendo i dolci che li hanno consacrati campioni:

2012 – Marco Pinna: “Incanto”
2012 – Marco Ferrero: “Sfogliatella Santa Rosa”
2013 – Giuseppe Manilia: “Trasparenza Croccante”
2014 – Francesco Guida: “Come una Santa Rosa”
2015 – Giuseppe Manilia: “Emozioni in rosa”
2016 – Giuseppe Manilia: “Dolce incontro”
2017 – Carmen Vecchione: “Raviolo di Santa Rosa”
2018 – Giuseppe Manilia: “Santarosa Melata”
2019 – Galileo Reposo: “La Saint Rose”
2022 – Angelo Mattia Tramontano: “Onna Rusinella”

A giudicarli, due autentiche leggende della pasticceria internazionale, i Maestri Iginio Massari e Paco Torreblanca.

Dallo scorso anno, è stato istituito il prestigioso Premio “Ambasciatore della Santarosa nel mondo”, riconosciuto per la prima volta al Maestro Iginio Massari. In occasione del decennale, sarà proprio Massari a passare il testimone a Torreblanca, con un gesto simbolico che sottolineerà la continuità dell’arte dolciaria di alto livello e la condivisione di conoscenze e tradizioni tra due maestri di fama internazionale, con l’intento di promuovere la Sfogliatella Santarosa a livello globale.

Nel corso della serata verrà presentato il libro “Santarosa Pastry Cup – 10 Anni di Dolcezza”, un volume che racchiude non solo la storia affascinante di un decennio di “Santarosa Pastry Cup” ma anche le ricette esclusive dei deliziosi dolci che abbiamo avuto il piacere di assaporare in questi indimenticabili 10 anni. Il libro rappresenta una testimonianza tangibile della passione, della creatività e dell’eccellenza che hanno caratterizzato l’evento nel corso del tempo.

L’evento si svolgerà presso il suggestivo Borgo Santandrea di Amalfi, gioiello della Costiera Amalfitana, a partire dalle ore 17.00 di giovedì 28 settembre. La cerimonia di premiazione si terrà di fronte alla magnifica baia di Conca dei Marini, regalando agli ospiti una vista senza eguali e un’atmosfera da sogno.

La serata si concluderà con un finger food curato dallo Chef Crescenzo Scotti e il suo team.

A condurre con eleganza e carisma la serata, sarà la madrina dell’evento, Veronica Maya, nota conduttrice televisiva e amante della buona cucina.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale