Napoli: Elly Schlein in videocollegamento il 28 settembre 2023

Napoli: Elly Schlein in videocollegamento il 28 settembre 2023

Un intervento in videocollegamento di Elly Schlein, segretario nazionale del Partito Democratico, chiuderà i lavori della prima giornata di “Napoli è Comunità”, la Festa dell’Unità organizzata dal 28 settembre al 1 ottobre alle Terme di Agnano a Napoli.

La segretaria interverrà giovedì 28 settembre alle ore 20.30 in videocollegamento a conclusione dei lavori della prima giornata. Nel corso di Napoli è Comunità previsti incontri, dibattiti e confronti. Tanti gli esponenti nazionali che si alterneranno, confermate le presenze di Gianni Cuperlo, Arturo Scotto, Marco Furfaro, Piero De Luca, Roberto Speranza e Vincenzo Amendola che parteciperanno ai dibattiti in programma venerdì 29 settembre.
Il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi interverrà sabato 30 settembre alle ore 20.00 e sarà intervistato da Ottavio Ragone, sempre nella stessa giornata sono previsti gli interventi della vicepresidente del parlamento Europeo, Pina Picierno; Antonio Bassolino, Raffaele Topo, Sandro Ruotolo e Paolo Siani, oltre che del presidente Svimez, Adriano Giannola, e dell’ex ministro Claudio De Vincenti e Amedeo Lepore che dialogheranno sulle politiche di coesione.
Sabato 30 sarà anche la giornata dei sindaci e degli amministratori locali del Pd che dialogheranno nel corso dell’incontro che vedrà la partecipazione di Enza Amato, Teresa Armato, Gennaro Acampora e Marco Del Prete e sarà concluso da Antonio Decaro presidente nazionale dell’Anci e sindaco di Bari.
Domenica 1 ottobre arriveranno a Napoli la senatrice Valeria Valente, la  vicepresidente Commissiona nazionale d’inchiesta sul femminicidio, Cecilia D’Elia, e alle ore 19.00 è previsto l’intervento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca che dialogherà con Luigi Vicinanza. Previsti gli interventi anche di tutti e quattro i consiglieri regionali napoletani (Bruna Fiola, Loredana Raia, Mario Casillo e Massimiliano Manfredi).
“Napoli è Comunità sarà nel segno e nel ricordo del presidente emerito Giorgio Napolitano, ma anche per affermare sempre di più quella vocazione della Città Metropolitana di Napoli ad essere luogo di inclusione, di pensiero, di ascolto dei bisogni e dei valori e per riaffermare la centralità della comunità democratica tutta. Un appuntamento al quale stiamo lavorando da mesi, grazie soprattutto all’impegno di tantissimi iscritti e volontari” – afferma il segretario metropolitano Giuseppe Annunziata.

Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale