Next Gen BE Your DIGITAL Revolution, corsi gratuiti e opportunità lavorative per giovani tra i 16 e i 34 anni

Next Gen BE Your DIGITAL Revolution, corsi gratuiti e opportunità lavorative per giovani tra i 16 e i 34 anni

Ancora pochi giorni per iscriversi a “Next Gen BE Your DIGITAL Revolution”, il progetto selezionato dal “Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale” rivolto a giovani tra i 16 e i 34 anni che non studiano, non si formano e non lavorano ma desiderano acquisire le skill necessarie per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e crescere sia dal punto di vista personale che professionale.
Promosso da Fondazione Saccone, Ai.Bi. Associazione Amici Dei Bambini e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, Next Gen BE Your DIGITAL Revolution è un percorso formativo esperienziale gratuito basato sull’utilizzo di metodologie e strumenti didattici innovativi che mira a favorire l’acquisizione delle competenze digitali necessarie per accedere a tirocini retribuiti in azienda e rispondere alle sfide del futuro.
Dopo una prima fase di orientamento con life coach, sarà possibile iniziare i percorsi formativi maggiormente in linea con le potenzialità e gli obiettivi di crescita di ciascun partecipante.
Nello specifico, le attività formative sono costituite da laboratori esperienziali costruiti sulla metafora del gioco, su attività di e-Learning e su percorsi di apprendimento avanzati e personalizzati, tutti orientati allo sviluppo di competenze quali digital marketing, content design, automazione, robotica, AI, creazione ed editing di contenuti multimediali, blockchain, realtà aumentata e virtuale, data science, discipline STEM, sviluppo software.
Dalla teoria alla pratica al placement, Next Gen BE Your DIGITAL Revolution dà la possibilità di partecipare ad incontri one-to-one con Agenzie per il Lavoro e aziende partner del progetto per scoprire le nuove opportunità lavorative.
Per iscriversi è necessario visitare il sito ufficiale http://www.nextgenrevolution.it e seguire le istruzioni indicate.
Il progetto “Next Gen: BE Your DIGITAL Revolution” è sostenuto da Viralbeat, 012 Tech Società Consortile, CNA Hub 4.0 Campania Nord, Healthware Group, Hubitat, Humanform, I.T. Svil, Ninja Marketing, Pagine Mediche, Protom Group, Savino Solution, Stratego Comunicazione e Virvelle. I partner strategici sono Protom Robotics, E+Learning Srl, Humangest Spa, Strategodigital.com.
Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo – che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare) – a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni http://www.fondorepubblicadigitale.it.

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale