PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "UNA CASA PER LO SPORT"

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “UNA CASA PER LO SPORT”

Giovedì 12 ottobre, alle ore 10, presso il Club Schermistico Partenopeo, sito all’interno dell’Istituto Domenico Martuscelli, sarà presentata l’iniziativa “Una Casa per lo Sport”. Il progetto, sostenuto dal Club Schermistico Partenopeo, attraverso il quale Sandro Cuomo, Hall of Fame ed oro olimpico ad Atlanta1996, ed il suo team realizzerà uno spazio gratuito destinato ai giovani tra i 14 e i 34 anni portatori di disabilità fisiche o vittime di un disagio socioeconomico, consisterà nella pratica gratuita di attività sportive ed educative.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito di Play District e del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute.

“Una Casa Per lo Sport” mira a realizzare un vero e proprio spazio gratuito di attività sportive, extra-sportive e sociali per giovani con particolare riferimento alle categorie maggiormente a rischio di marginalizzazione. Le attività sportive saranno scherma, karate, ginnastica e danza sportiva; quelle extra-sportive comprenderanno laboratori teorici e pratici coordinati dall’associazione ambientalista n’Sea Yet e lezioni di nutrizione.

La realizzazione del progetto sarà possibile grazie anche alla partnership con la Federazione italiana scherma, con il Circolo Scherma Misuraca, con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti e con l’associazione n’Sea Yet.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Sandro Cuomo, Francesca Merenda, coordinatore Sport e Salute della Campania e altri rappresentanti delle Istituzioni locali.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale