ROCCHESE-SALERNO GUISCARDS 2-0

ROCCHESE-SALERNO GUISCARDS 2-0

Una buona prestazione, ordinata e compatta, non è bastata alla Salerno Guiscards per evitare la prima sconfitta stagionale. È stata, infatti, la Rocchese ad aggiudicarsi il big match della terza giornata del Girone G di 1^ Categoria. La formazione di casa, protagonista annunciata del campionato, si è dimostrata più cinica nello sfruttare gli episodi contro una Salerno Guiscards scesa in campo con le novità Contente e Vaiano dal primo minuto. La squadra cara al presidente D’Andrea ha sì lasciato l’iniziativa ai padroni di casa, puntando anche sul lavoro in copertura degli esterni d’attacco, Turco e Romano, ma ha concesso davvero poco ai padroni di casa. Soltanto al 17’ su un cross dalla destra di De Sanza, Citro per poco non ha trovato la deviazione vincente. Al 24’ ci ha provato Buonfiglio dalla distanza ma Pastore ha osservato il pallone terminare fuori senza brividi. E così l’occasione migliore del primo tempo l’ha avuta la Salerno Guiscards: Viviano ha acceso Mogavero che dopo lo spunto sulla fascia ha crossato per Orrico che dall’altezza del dischetto ha calciato a lato. Soltanto verso la fine della prima frazione si sono rivisti in attacco i padroni di casa che al 40’ hanno colpito un palo dopo una mischia caotica in area di rigore per poi trovare il gol del vantaggio nel corso del secondo minuto di recupero con Notangelo cinico a ribadire in porta la smanacciata di Pastore sul cross dalla destra di Citro. A inizio ripresa, Romano su punizione è andato vicinissimo al pareggio. Poi mister Guadagno ha provato a cambiare qualcosa inserendo Ciardiello, Barbato e Solimene ma al 60’ Buonfiglio ha scompaginato tutti i piani del tecnico della Salerno Guiscards disegnando l’assist per Notangelo che non si è lasciato pregare e ha firmato il gol del 2-0. Sotto di due reti, la Salerno Guiscards ha provato a reagire giocando comunque sempre a viso aperto. Bosco e Condolucci sono state le ultime mosse della panchina ma non è arrivato quel gol che avrebbe potuto riaprire la contesa. Così al fischio finale è stata la Rocchese a fare festa per la terza vittoria consecutiva mentre per la Salerno Guiscards, risultato a parte, non sono certo mancate le note positive: «Sono complessivamente soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Nel primo tempo siamo stati bravi a chiudere gli spazi e a creare l’occasione migliore con Orrico – ha dichiarato il tecnico Dario Guadagno – Purtroppo, abbiamo preso il gol all’ultimo secondo, un episodio che ha condizionato anche la ripresa. Nel secondo tempo abbiamo giocato alla pari contro una squadra che è costruita per vincere il campionato. A noi è mancato un po’ di cinismo, a differenza loro che sono stati bravi a sfruttare gli episodi». Dopo questa sconfitta, la Salerno Guiscards tornerà in campo mercoledì pomeriggio sul campo dell’Atletico Battipaglia, nella terza ed ultima giornata della prima fase di Coppa Campania di 1^ Categoria.

ROCCHESE-SALERNO GUISCARDS 2-0
ROCCHESE (4-3-3):
Salsano; Di Sanza, Bevilacqua (77′ D’Auria), Maiorino, Capuano; Saffiani (83’ Moschella), Guariniello (74’ Amodio), Buonfiglio (86’ Pannullo); Messina, Citro (67′ Santoriello), Notangelo. A disposizione: Di Filippo, Viscardi, Borriello. Ricci. All. Prisco.
SALERNO GUISCARDS: Pastore; Germano, Vaiano, Albini, Mogavero (80’ Bosco); Chianese, Viviano (62’ Condolucci), Contente (52’ Ciardiello); Romano, Orrico (57’ Solimene A.), Turco (52’ Barbato). A disposizione: Esposito, Lanzara, Serdoz, Solimene G. All. Guadagno.
ARBITRO: Verdicchio di Benevento
RETI: 47′ pt e 60’ Notangelo
NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Romano (S); Orrico (S), Maiorino (R), Vaiano (S), Saffiani (R), Viviano (S), Amodio (R), Pastore (S). Angoli: 6-1. Recupero: 2’pt, 3’st.

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale