Codeblock apre le porte della versione Alpha del suo Open World

Codeblock apre le porte della versione Alpha del suo Open World

La tech company capitanata da Danilo Costa si posiziona sul mercato come un mondo virtuale che combina aspetti legati al gioco di ruolo, ai giochi multiplayer online (MMORPG) e alle esperienze virtuali connesse al business.
L’Open world, infatti, è ormai diventato un termine apprezzato e rispettato: un gioco online che si svolge in un’area aperta in cui è possibile muoversi fra diversi luoghi che sono fisicamente uniti tra loro in cui si chiede al giocatore di orientarsi attraverso una mappa che ne mostra le caratteristiche, con infinite missioni da affrontare attivabili semplicemente recandosi in determinati punti.
Tutti gli utenti di Coderblock (landowner e non) possono finalmente accedere all’Area Land, ovvero un mondo virtuale condiviso (che corrisponde alle land sulla mappa), per poter personalizzare il proprio avatar, visitare le land dei proprietari terrieri, incontrare utenti, partecipare a eventi e tanto altro ancora. La release vanta di una grafica rinnovata sia nell’interfaccia che negli avatar il cui ruolo diventa sempre più centrale e interattivo. Essi, infatti, hanno, non solo la possibilità di “combattere” con delle armi, ma possono accrescere anche le proprie stats, ovvero delle statistiche relative al proprio personaggio, che possono migliorare in base alle avventure svolte, alle quest superate e ai diversi livelli raggiunti. Il tutto è raccolto all’interno di un apposito inventario dove vengono collezionati premi e reward.
La Lore, ovvero la storia alla base del gioco, di cui si trova un accenno nel White Paper (https://t.co/IWuopwZW9F), è davvero avvincente:

“Il mondo di Coderblock nasce da anni di oscurità e distruzione: il tempo presente è una miscela di 8 linee temporali di età diverse. A seguito di un misterioso evento causato da un alieno malvagio, persone provenienti da epoche lontane hanno collaborato per combattere un antico nemico dallo spazio che ha portato la devastazione attraverso le sue azioni malvagie. È obiettivo degli utenti e proprietari di land quello di ricostruire il prospero passato e riuscire a sconfiggere lo sgradito ospite, nonché fautore di questo devasto”.

L’Open Word di Coderblock, che vanta diverse stagioni di cui ognuna con missioni ed esperienze da realizzare e nemici da sconfiggere, presenterà in futuro anche il game ufficiale e prevederà anche diverse linee temporali che verranno rivelate in ogni nuova season di vendita di land. Inoltre, il game sarà suddiviso a sua volta in cinque diverse trame scelte sulla base del temperamento e delle abilità del personaggio. Infatti, ogni utente avrà la libertà di scegliere un punto di partenza a suo piacimento per iniziare la sua avventura così da essere in grado di scrivere, missione dopo missione, il suo destino.

Per potere entrare e provare la versione alpha dell’Open World basta accedere attraverso il link https://game.coderblock.com/.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale