Alla Lega Navale Italiana di Salerno domenica 29 ottobre 2023 alle ore 10,00 c’è “A bordo!”:

Alla Lega Navale Italiana di Salerno domenica 29 ottobre 2023 alle ore 10,00 c’è “A bordo!”:

Da sempre la sezione di Salerno della Lega Navale Italiana è impegnata nella diffusione della cultura del mare e delle attività ad esso connesse ma anche alla promozione di corretti stili di vita, soprattutto per i più piccoli.

Domenica 29 ottobre 2023 dalle ore 10,00 presso la nostra sede di Piazza della Concordia, al porto turistico Masuccio Salernitano, si svolgerà la prima edizione di “A bordo!”, evento quest’anno dedicato proprio ai bambini dai 6 anni d’età in su che saranno nostri ospiti, anche grazie al coinvolgimento ed alla disponibilità e coinvolgimento di genitori, insegnanti e scuole di appartenenza, ed avranno una serie di dinamiche e simpatiche indicazioni per la loro alimentazione e la lor crescita.

I nostri piccoli ospiti assisteranno alla presentazione del libro “Trotula e la dieta Mediterranea. Piccoli segreti per crescere felici”, una bellissima pubblicazione per bambini scritto da Valerio Calabrese, Anella Mastalia e Roberta Pastore. I bambini scopriranno la magia delle parole e l’importante significato racchiuso in questo splendido racconto, cogliendo un’occasione unica per scoprire i segreti di una sana alimentazione imparando divertendosi.

A seguire ci sarà un nutrizionista che con parole e concetti semplici interagirà con i bambini per far comprendere come mangiare in maniera sana e corretta.

Ai nostri ospiti saranno anche illustrate le attività sportive offerte della Lega Navale Italiana di Salerno ed aperte ai più giovani come la canoa, il canottaggio, la vela e la pesca.

Non mancheranno momenti ludici e di svago con uno spettacolo di pupazzi, il gioco dell’Arcimboldo ed il laboratorio Memory.

Durante l’evento ai bambini saranno distribuiti gratuitamente alcuni prodotti della Centrale del Latte di Salerno a cui vanno i ringraziamenti della sezione di Salerno della Lega Navale Italiana per aver accolto fin da subito l’invito a supportare l’evento.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale