LA PRO LOCO DI ALTAVILLA SILENTINA SI PRESENTA IN PIAZZA: “UN PIANO TURISTICO COMUNALE TRA LE AMBIZIONI DEL PRESIDENTE ACITO”

LA PRO LOCO DI ALTAVILLA SILENTINA SI PRESENTA IN PIAZZA: “UN PIANO TURISTICO COMUNALE TRA LE AMBIZIONI DEL PRESIDENTE ACITO”

Domenica durante il tradizionale mercato domenicale, è avvenuta la presentazione ufficiale delle attività della neonata Pro Loco di Altavilla Silentina. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Franco Cembalo, il Consigliere regionale Michele Cammarano, presidente della commissione aree interne, e il presidente della Pro Loco, Oreste Acito, che ha illustrato le ambizioni e gli obiettivi della nuova associazione, costituita da poche settimane con il sostegno di oltre 50 soci fondatori.

“La presenza di numerosissimi produttori di eccellenze locali tra gli stand è un segnale di grande entusiasmo e voglia di far conoscere questo bellissimo paese,” ha dichiarato il Presidente Oreste Acito. “La Pro Loco è al servizio dei giovani imprenditori che scommettono sul territorio e di tutti coloro che desiderano promuovere Altavilla Silentina. Vogliamo essere parte attiva nel rilancio turistico dell’intero comprensorio, coinvolgendo un numero sempre crescente di soci.”

Durante l’evento, numerosi visitatori hanno affollato gli stand, gustando le prelibate produzioni locali, tra cui olio extravergine, vino, liquori e piatti tipici preparati al momento.

Il Consigliere regionale Michele Cammarano ha commentato: “La Regione Campania favorisce le attività delle Pro Loco, soprattutto nelle aree interne, dove possono diventare attori importanti nella promozione turistica, puntando sui flussi tradizionali. Ho seguito fin dall’inizio il percorso di questi ragazzi e credo che con il loro entusiasmo e le loro progettualità possano fare grandi cose.”

L’evento ha rappresentato non solo un’opportunità per raccogliere nuove adesioni, ma anche per presentare le linee programmatiche della nuova Pro Loco. Tra queste, spicca la collaborazione con l’amministrazione comunale per la realizzazione di un piano turistico che ponga l’accoglienza e la promozione territoriale al centro dell’economia altavillese.

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale