Mariagrazia Libardi Consigliere Comunale Cuccaro Vetere: le eccellenze del Cilento ad Eruzioni del Gusto

Mariagrazia Libardi Consigliere Comunale Cuccaro Vetere: le eccellenze del Cilento ad Eruzioni del Gusto

Dalla pagina ufficiale di Facebook di Mariagrazia Libardi, Consigliere Comunale Cuccaro Vetere: “Sta per concludersi la V edizione di “Eruzioni del Gusto”, il prestigioso Salone espositivo che in 4 giorni ha ospitato tra le migliori Eccellenze Enogastronomiche Italiane. L’esposizione, tenutasi presso il museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, tra Portici e Napoli, e’ nata dall’esigenza di mettere in comune conoscenze ed esperienze in maniera dettagliata, utili per nuove collaborazioni di tipo economico e lavorativo ed è stata ideata ed organizzata dall’Associazione OroNero, presieduta dall’eclettico Carmine Maione con il quale ho avuto l’onore di collaborare.
Tanti i marchi prestigiosi presenti e provenienti da diverse Regioni d’Italia: tra questi, anche le eccellenze del Cilento, che hanno varcato i confini territoriali con prodotti di alta qualità:
“RARECHE”, una rete di oltre 40 Aziende che da 3 anni racconta l’identità di un Territorio attraverso il gusto e l’artigianato.
“ONLYEXTRA” Il primo progetto di filiera sia orizzontale che verticale tra olivicoltori, produttori, frantoiani e selezionatori che tende alla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva. Era presente per il progetto il pluripremiato olio di alta qualità certificata “del Frantoio Marsicani di Nicolangelo Marsicani“.
“LA VIA DELL’OLIO” una rete di 6 comuni di diverse Regioni d’Italia unite dalla produzione del miglior olio extravergine di oliva, nata lo scorso aprile ad Aquara per promuovere le diverse colture di olio e l’oleoturismo.
TENUTA MAINARDI di Aquara con l’imprenditore Luca Serra che ha presentato una varietà di vini doc, dal Fiano, all’Aglianico al Sangiovese e Barbera.
AZIENDA AGRICOLA PECORARO di Montecorvino Rovella, leader nel settore castanicolo.
Un mondo di Aziende fatto di identità, storia, tradizioni e cultura che grazie alle proprie eccellenze locali resiste alla povertà producendo grande ricchezza economica e culturale per tutto il Territorio. Un Grazie a tutti voi per la preziosa presenza!”

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale