Sassuolo - Salernitana, i precedenti e le curiosità tra le due squadre

Sassuolo – Salernitana, i precedenti e le curiosità tra le due squadre

Sarà il quinto confronto in massima serie tra Sassuolo e Salernitana quello in programma venerdì alle 18:30 al “Mapei Stadium”.

Il Sassuolo subisce gol da 19 partite in Serie A e con un altro gol incassato registrerebbe la sua più lunga serie in assoluto di gare di fila nel massimo campionato senza clean sheet. La Salernitana ha collezionato quattro punti finora: nessuna squadra nella storia della Serie A si è mai salvata dopo aver raccolto quattro o meno punti nelle prime 11 gare giocate in un massimo campionato – contando 3 punti a vittoria da sempre.

Il Sassuolo ha segnato sei gol da fuori area in questa Serie A, più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione – i neroverdi hanno già realizzato il triplo delle reti segnate dalla distanza nello scorso campionato (due). La Salernitana è l’unica squadra che non ha ancora segnato nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato; sempre nella prima mezz’ora di gioco nessuna formazione ha subito più reti dei campani (sette, al pari di Cagliari e Frosinone).

Solo Giorgio Scalvini (20) ha effettuato più intercetti di Norbert Gyömbér (19) in questa Serie A; il difensore granata è anche il giocatore che ha respinto più tiri avversari in questo campionato (14).

Lorenzo Pirola ha segnato uno dei suoi due gol in Seriea A contro il Sasssuolo, nella gara dell’Arechi del 22 aprile scorso (3-0 per i campani).

Antonio Candreva (478 gare) nella prossima partita potrebbe staccare Alessandro Del Piero, Angelo Peruzzi e Giancarlo de Sisti e occupare la 23a posizione solitaria tra i giocatori con più presenze nella storia della Serie A.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale