PformGroup a Officina Risorse Umane: “Formazione qualificata sempre più centrale per il mercato del lavoro”

PformGroup a Officina Risorse Umane: “Formazione qualificata sempre più centrale per il mercato del lavoro”

L’evento organizzato da Hr Link e Stati Generali Mondo del Lavoro fa tappa a Napoli l’11 e 12 novembre. Presenti opinion leader, referenti istituzionali ed esperti del settore risorse umane
Confrontarsi sui temi di maggiore interesse per il mercato del lavoro e individuare soluzioni concrete da sottoporre ai policy maker. E’ questo l’obiettivo di Officina Risorse Umane, l’evento organizzato da Hr Link e Stati Generali Mondo Lavoro con il patrocinio di Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) e del ministero del Lavoro. Giunta alla terza edizione, l’iniziativa fa tappa a Napoli l’11 e il 12 novembre presso il Royal Continental Hotel, con la partecipazione di professionisti top HR nazionali che si confronteranno con opinion leader, referenti istituzionali ed esperti del settore delle risorse umane.
Tra i professionisti che parteciperanno all’evento anche Alfonso Esposito e Sabrina Ferrara, rispettivamente CEO e Responsabile di Direzione di PformGroup, azienda salernitana che opera nell’ambito dell’alta formazione manageriale e consulenza professionale, della ricerca e selezione del personale e nel supporto alla ricollocazione professionale. “Siamo davvero felici di poter dare il nostro contributo ad Officina Risorse umane in termini di idee ed esperienze – commenta il CEO di Pform Group –. E’ un evento di grande rilievo per i professionisti del settore HR, perché rappresenta una bussola per comprendere le dinamiche e gli scenari futuri del mercato della formazione e del lavoro. Un dialogo aperto che ha l’obiettivo di elaborare proposte concrete per il ministero del Lavoro, da sempre sensibile alle istanze che provengono da associazioni, aziende, enti e APL”.
“Sulla base della nostra esperienza di oltre 20 anni – spiega Sabrina Ferrara – riteniamo ormai indispensabile attribuire il giusto valore alla formazione qualificata per migliorare l’occupabilità, consentire alle imprese di aumentare la produttività e la competitività, promuovere in modo efficace la sicurezza sui luoghi di lavoro e stimolare la crescita delle singole risorse”.
Politiche del lavoro, welfare, innovazione nel mondo HR, diversità e inclusione, benessere psicologico, selezione e motivazione dei talenti, intelligenza artificiale e nuove tecnologie, carriere sostenibili, sostenibilità e leadership. Questi i temi al centro dei tavoli di lavoro della terza edizione di Officina Risorse Umane. “Nell’ambito di ogni tavolo – spiega Stefano Rossi, fondatore e AD di HR Link – verrà prodotto un documento che andrà a comporre una piattaforma di proposte da presentare al ministero del Lavoro. Tra quelle elaborate l’anno scorso ci sono il rimborso dei costi sostenuti dai datori di lavoro che istituiscono asili nido e scuole per l’infanzia aziendali e la creazione di una piattaforma digitale che possa fare da raccordo tra i fabbisogni delle aziende, i curricula dei candidati e gli enti di formazione, favorendo così un matching più efficiente tra domanda e offerta”.

Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale