Camminiamo senza paura

Camminiamo senza paura

Violenza sulle donne, il 25 novembre a Napoli flash mob “Cammini…Amo senza paura” promossa da Cgil e associazioni

Napoli, 23 novembre 2023. “Cammini…Amo senza paura” è il titolo scelto da Cgil Napoli e Campania, Dream Team, ANPI, Libera, La Casa dei Popoli Aps, RhYWalk per l’iniziativa in programma sabato 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una camminata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della non violenza e creare maggiore consapevolezza in chi subisce la violenza, per fare in modo che le azioni distruttive nei confronti di donne e ragazze non rimangano nascoste e impunite.

La camminata partirà da Piazza Vittoria, con concentramento alle ore 10:00 e partenza alle ore 10,30, per poi percorrere il Lungomare fino a Piazza Plebiscito. Al termine del corteo ci sarà un flash mob. Sarà indossato qualcosa di rosso, simbolo della lotta delle donne e della loro autonomia nelle scelte di vita. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli.

“La lotta per la tutela dei diritti delle donne – sostiene la Cgil Napoli e Campania – ha bisogno oggi più che mai di essere portata avanti: è necessario contrastare non solo la violenza in tutte le sue forme, da quelle fisica a quella economica, ma anche impedire le molteplici forme di discriminazione che impediscono alle donne di affermarsi al pari degli uomini nel mondo del lavoro e nei ruoli decisionali e politici”.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale