CASTELLABATE UNA CIMA ROSSA PER FERMARE LA VIOLENZA SULLE DONNE

CASTELLABATE UNA CIMA ROSSA PER FERMARE LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 novembre viene celebrata la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e anche il Comune di Castellabate vuole dire no alla violenza patrocinando l’iniziativa nazionale Una Cima Rossa per fermare la violenza sulle donne che unisce le sezioni e delegazioni della Lega Navale in tutta Italia. Oltre al Presidente della Lega Navale di Castellabate Marco Mansueto e il Sindaco Marco Rizzo, parteciperanno il Consigliere Dalila Russo, il Presidente dell’ANMI Castellabate Francesco Schiavo, il Colonnello dell’Esercito Italiano Antonio Grilletto e Natalino Russo Fiduciario Coni di Castellabate. L’appuntamento è sabato 25 novembre 2023 alle ore 09:30 presso Piazza Caduti del Mare in Santa Maria di Castellabate.

Un momento per confrontarsi, discutere e capire quali siano le attività da programmare e realizzare affinché tutti e soprattutto le nuove generazioni vengano educate alla non violenza e al rispetto della figura femminile.

In questa occasione la cima rossa, simbolo di questa iniziativa,  verrà posta dinanzi alla Casa Comunale che sarà illuminata di rosso per condannare ogni forma di violenza di genere. La cittadinanza è inviata a partecipare indossando un indumento o portando un oggetto di colore rosso per ribadire il proprio no alla violenza.

“Perché non vengano più commessi femminicidi e perché la donna possa finalmente essere libera di agire e scegliere della propria vita il nostro impegno deve essere costante nella sensibilizzazione collettiva a tematiche come la violenza di genere. Insieme dobbiamo agire affinchè i nostri figli crescano nel totale rispetto della donna e le nostre figlie continuino a vivere la loro vita in piena libertà. Per questo invito tutti a partecipare sabato a questa iniziativa: i grandi cambiamenti si possono realizzare con il piccolo aiuto di tutti” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale