Un big match sotto l’albero: i Foxes Five sul campo della capolista Futsal Maiori

Un big match sotto l’albero: i Foxes Five sul campo della capolista Futsal Maiori

Big match sotto l’albero per i Foxes Five. Il team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards, domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle 16:30, sarà di scena sul campo della capolista Futsal Maiori, nel match valido per la nona giornata del Girone E di Serie D. Un vero e proprio scontro diretto questo in programma sul campo dell’impianto Apicella del comune costiero per la formazione cara al presidente Pino D’Andrea, considerato che le due squadre sono divise da appena due punti. Sei vittorie e due pareggi è il ruolino di marcia del Futsal Maiori, club al primo anno di Serie D ma costruito con il chiaro obiettivo di centrare subito la promozione. Le uniche squadre fin qui ad aver strappato punti al sodalizio gialloblù in questa prima parte di torneo sono state Albanella e Belvedere tornate a casa da Maiori con un punto pesante. La Salerno Guiscards, dal canto suo, arriva a questa sfida con l’entusiasmo a mille, dopo le ultime tre vittorie consecutive arrivate a suon di gol. Sono 28, infatti, le reti segnate da Vicinanza e compagni nelle ultime tre sfide e soltanto cinque quelle subite. Sarà una sfida decisamente combattuta e spettacolare ma anche equilibrata questa che vedrà di fronte, infatti, le due migliori difese del girone: il Maiori ha subito solo 13 reti, appena uno in più la Salerno Guiscards. Sarà un test davvero importante per i ragazzi di mister Ciro Caserta che in questa sfida potrebbero trovare ulteriore spinta e consapevolezza nei propri mezzi. «Il nostro obiettivo è proseguire la scia positiva di risultati – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards alla vigilia – per rimanere nelle zone alte della classifica. La squadra è carica e motivata. Arriviamo a questa sfida sereni e sempre più convinti dei nostri mezzi anche se consapevoli di affrontare la capolista. Ci attende sicuramente una gara difficile». Per quanto riguarda il resto del programma di questo ultimo turno di campionato del 2023, spicca sicuramente il match tra Belvedere ed Albanella, rispettivamente sesta e quinta in classifica divise soltanto da un punto. La Giovine Ascea sarà di scena sul campo del Laviano, mentre il Real Diano, secondo ad un punto dal Futsal Maiori farà visita al Santa Marina. La Magica Boys ospita la San Rufese mentre l’Atletico Palomonte attende il Santa Cecilia. Da ricordare, infine, che la partita tra Futsal Maiori e Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle 16:25.

Il programma della nona giornata: Futsal Maiori-Salerno Guiscards, Laviano-Giovine Ascea, Santa Marina-Real Diano, Belvedere-Albanella, Magica Boys-San Rufese, Atletico Palomonte-Santa Cecilia

La classifica: Futsal Maiori 20, Real Diano 19, Salerno Guiscards e Giovine Ascea 18, Albanella 17, Belvedere 16, Santa Marina 9, Atletico Palomonte 7, Santa Cecilia 5, Laviano e Magica Boys 4, San Rufese 1.


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale